Eliud Kipchoge sicuro: “Correre la maratona in meno di due ore è possibile”

LONDON, April 22, 2018 (Xinhua) -- Eliud Kipchoge of Kenya celebrates after winning the men's elite group at the London Marathon 2018 in London, Britain on April 22, 2018. (Xinhua/Richard Washbrooke/IANS)
LONDON, April 22, 2018 (Xinhua) — Eliud Kipchoge of Kenya celebrates after winning the men’s elite group at the London Marathon 2018 in London, Britain on April 22, 2018. (Xinhua/Richard Washbrooke/IANS)

 

Il campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge ha dichiarato  che correre  la maratona in meno di due ore è “molto possibile”.

Tuttavia, ha rifiutato di confermare se farà un altro tentativo per diventare il primo uomo a correre la maratona in meno di due ore.

Parlando a Mombasa, Kipchoge ha detto che tutto ciò che serve è la concentrazione e la convinzione che l’ atleta possa gestire, riferisce l’agenzia di stampa Xinhua.

“È possibile. Una volta che il corpo umano stabilisce quello che vuole realizzare, il focus sarà raggiunto e correre in meno di due ore è molto possibile “, ha detto Kipchoge.

Il 34enne ha corso in una gara sperimentale in condizioni speciali a Monza nel 2017 in  2: 00.25 e sebbene quel risultato non sia mai stato riconosciuto come record mondiale ufficiale,  da allora Kipchoge è riuscito  a battere il record del mondo a Berlino l’anno scorso e ha registrato un impressionante 2 ore, un minuto e 39 secondi.

“Con il giusto allenamento, l’ambiente giusto e le persone giuste, e con il pensiero giusto, tutto è possibile. Tuttavia, bisogna crederci “, ha aggiunto.

“Non molte persone pensano di poter correre sotto le due ore. Ma se uno intende correre ma non ha la mente al massimo , allora non può fare nulla “, ha aggiunto.

 

Eliud Kipchoge sicuro: “Correre la maratona in meno di due ore è possibile”ultima modifica: 2019-01-19T14:38:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments