Usain Bolt si ritira da calciatore… era ora!

d75432955c47b5cf01b2f22171340c47~2

La carriera calcistica di Usain Bolt è passata più veloce di uno dei suoi 100 metri.

Il giamaicano era fiducioso di poter intraprendere una  carriera nel calcio, ma ora ha confermato che la sua impresa è ufficialmente finita prima che iniziasse davvero.

L’uomo più veloce del mondo ha fatto il suo debutto professionale come calciatore  in agosto e un paio di mesi dopo, al suo esordio, ha realizzato  una doppietta contro il Macarthur South West United.

Il suo primo gol è stato festeggiato dal trentaduenne che ha fatto la posa del suo marchio “Lighting Bolt”.

Anche se, secondo quanto riferito, avrebbe avuto altre offerte per continuare la sua carriera, l’otto volte medaglia d’oro olimpica ha deciso di ritirarsi prima di quanto molti si aspettassero.

“E ‘stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto stare in una squadra ed era diverso dall’ atletica leggera ed è stato divertente finché è durato”.

Alcune persone hanno criticato l’incursione di Bolt nel calcio, ed effettivamente un vampioione come lui non aveva sicuramente bisogno di svalutarsi in questo modo.

Bolt ha rivelato che Paul Pogba e Raheem Sterling hanno cercato di supportarlo nella sua ricerca di calciatore professionista.

Immagine: PA
Immagine: PA.

Usain Bolt si ritira da calciatore… era ora!ultima modifica: 2019-01-22T17:35:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
4 Comments