Torna in gara Jacko Gill, fenomeno giovanile del getto del peso, fermo molti mesi per un problema al cuore
|
Nel meeting neozelandesese di Potts Classic che aprirà la stagione indoor di sabato a Hastings è previsto il ritorno del fenomeno giovanile del getto del peso Jacko Gill. È passato molto, molto tempo da quando Gill ha lanciato più in gara e il 24enne di Aucklander sta tornando da un lungo periodo in cui ha affrontato un problema cardiaco debilitante.
Gill ha messo tutto alle spalle ed è pronto a tornare ancora nella mischia, anche se ha chiaramente un sacco di terreno per tornare ad alti livelli in una competizione dove sarà presente anche Tom Walsh che sta uscendo da una stagione, quella del 2018 dove ha conquistato il Commonwealth, il campionato mondiale e i titoli della Diamond League, e ha gettato la sfera fino a 22,67 metri.
Ma quando si tratta di Gill, che ha dominato lo sport da junior, Walsh ha imparato a non dare mai nulla per scontato. Il rispetto è automatico per un tizio che lo ha dominato per un periodo l’atletica giovanile mondiale, ed è un piacere vederlo tornare a lanciare di nuovo il “metallo pesante”.
Torna in gara Jacko Gill, fenomeno giovanile del getto del peso, fermo molti mesi per un problema al cuoreultima modifica: 2019-01-24T13:45:19+01:00da
Reposta per primo quest’articolo