A 17anni corre la sua 100esima Maratona

Meet_Calix_Fattmann__Youngest_Person_to__0_66262067_ver1.0_1280_720

 

SPRINGFIELD, Mo. 17 anni, Calix Fattmann è in procinto di essere una delle persone più giovani del mondo a correre 100 maratone. La sua 99a gara è stata a Springfield, in “Run for the Ranch”.

“Ho sempre voluto realizzata un record  di qualche tipo nella corsa”, ha detto Calix Fattmann, “non sono abbastanza veloce per battere qualcuno nella velocità, ma se riesco fare questo, allora è qualcosa di importante.”

Calix spiega  chi lo ha ispirato a iniziare a correre.

“Mio padre”, ha detto Calix, “mi sono interessato alla corsa quando avevo quattro anni, mio padre mi ha portato sulla pista del college a Mizzou perché correva e si allenava per una maratona o qualche tipo di corsa e quando l’ ho visto ho voluto orrere con lui. “

“Penso che in qualche modo l’ho condizionato  da quando aveva 7 mesi, e lo portavo in palestra dove lavoravo, aveva due anni, voleva correre in palestra con me “, ha detto Ken Fattmann, il padre di Calix.

Ken ha detto di essere estremamente orgoglioso dei risultati di Calix.

“Ho fatto il mio primo 5k quando avevo cinque anni, e quando ho compiuto dieci anni ho fatto  il mio primo 10k in quell’anno e poi  sono andato dritto per la mezza maratona”, ha spiegato Calix.

A 17anni corre la sua 100esima Maratonaultima modifica: 2019-01-28T14:23:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment