Genzebe Dibaba in LIVE STREAMING a caccia del record mondiale nei 1000 stasera a Liévin (Fra)

Genzebe+Dibaba+Athletics+Olympics+Day+11+gI5VBb7K3Qul

Tornato al programma dall’anno scorso, l’incontro di Liévin vuole diventare di nuovo il più grande incontro al coperto del mondo, come negli anni 2000. Per questo, gli organizzatori non hanno lesinato  per inventare un plateau di grande livello. Gli  spettatori non si sono sbagliati: non ci sono più biglietti disponibili per questa  sera da diversi giorni.
Tra i punti salienti previsti, il tentativo del record mondiale di Genzebe Dibaba sui 1.000 metri (2’30”94) avrà il formidabile onore di chiudere la serata. L’etiope, che detiene già  i record  dei 1500 m ai 3000 m, cerca quello che ancora  gli sfugge ancora.
Anche il mezzofondo giocherà un ruolo importante in serata, visto che e previsto  anche un 1500m maschile  con Elia Manangoi insieme a Gibuti Ayanleh Souleiman l’etiope Samuel Tefera. Gli uomini del 800 metteranno in evidenza il polacco Marcin Lewandowski, fresco di record personale.

Lo sprint non sarà da meno, poiché sul rettilineo tornerà dopo molti mesi  in pista  Jimmy Vicaut (Sco Sainte-Marguerite Marseille). Il detentore del record europeo nei 100m gestisce i suoi 60 metri contro Arthur Cisse (EFS Reims A) e Amaury Golitin (EC Orleans CJF). Nelle donne, c’è la vice-campionessa del mondo l’ ivoriana Marie Josée Ta Lou (francese Stage), che inizia con il favore delle previsioni, anche se Carolle Zahi (Pays de Fontainebleau Athlé) vorrà renderle la  vita difficile.

Genzebe Dibaba in LIVE STREAMING a caccia del record mondiale nei 1000 stasera a Liévin (Fra)ultima modifica: 2019-02-10T09:08:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo