Ecco Falah, la mascotte dei Campionati Mondiali di Doha

 Doha

 

Gli organizzatori dei campionati mondiali 2019 di Doha dell’International Association of Athletics Federations (IAAF) hanno svelato la mascotte dell’evento,  un “falco atletico” di nome Falah.

Il progetto vincente è stato scelto dal Local Organizing Committee (LOC) in seguito a una competizione nazionale in Qatar ed è stato rivelato durante una cerimonia speciale nella National Sports Day, festa nazionale.

Alla sua partecipazione all’Accademia Awsaj della Qatar Foundation c’era il presidente del Comitato olimpico del Qatar, lo sceicco Joaan bin Hamad Al-Thani, diversi atleti del Qatar e 490 bambini in età scolare.

Il progetto vincente – che è stato proposto da un espatriato filippino chiamato Theodore Paul Manuel – vede Falah il falco blasonato nei colori della bandiera del Qatar.

“Falah rappresenta la ricerca dell’eccellenza e simboleggia l’importanza di dare sempre il meglio in ogni cosa che fai”, ha dichiarato il vicepresidente del comitato organizzatore e vice presidente della IAAF Dahlan Al Hamad.

“Questi sono i valori e le ambizioni del LOC, poiché cerchiamo di offrire un evento che ispira una nuova generazione e accoglie i fan di tutto il mondo.

“Come il falco, Falah può volare liberamente verso nuovi orizzonti senza confini e questo è il nostro approccio che plasma e sostiene l’atletica per il futuro.”

Manuel ha ricevuto QR 10.000 (£ 2,100) per aver creato il design vincente e si è detto “molto eccitato” nel vedere la sua idea diventare realtà.

 

Ecco Falah, la mascotte dei Campionati Mondiali di Dohaultima modifica: 2019-02-13T17:34:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo