Disabili No Limits e Giusy Versace lanciano la 8^ Scarpadoro Ability

Copia di fotoability


Milano, 21 febbraio 2019 – Dopo il successo della Happy Run For Christmas dello scorso 2 dicembre a Reggio Calabria, prosegue l’attività promozionale della Disabili No Limits di Giusy Versace.

Domenica 17 marzo, la Versace e la sua onlus saranno impegnate a Vigevano per regalare una giornata speciale alle tante persone con disabilità che prenderanno parte all’ottava edizione della Scarpadoro Ability, la corsa non competitiva di 5 km, ideata e voluta proprio dall’atleta paralimpica e inserita nel contesto della 13^ Scarpadoro Half Marathon.

La Scarpadoro Ability è una corsa-camminata che si sviluppa lungo i primi chilometri del percorso della mezza maratona, passando per Piazza Ducale, il Castello Sforzesco e lungo le strade più suggestive del centro storico di Vigevano.

Ogni anno partecipano all’iniziativa moltissime ragazzi e persone disabili, che vengono accompagnati lungo il percorso di gara da “atleti-spingitori”, volontari e da colorati e simpatici “Super Eroi”, che renderanno ancora più divertente la corsa-camminata. Saranno presenti anche alcuni atleti del “Giro d’Italia di Handbike” e tutti potranno provare a guidare una ’handbike grazie a Hanbike Garage.

“Anche quest’anno il nostro impegno sarà quello di coinvolgere il maggior numero di ragazzi, spingerli ad uscire di casa e coinvolgerli nelle attività all’aria aperta, per dimostrare che lo sport è una terapia efficace anche per abbattere barriere mentali e ritrovare il sorriso e l’allegria – commenta Giusy – la Scarpadoro Ability è una delle tappe più importanti del calendario di manifestazioni e incontri che organizzo con la mia onlus durante l’anno per promuovere lo sport come strumento di coesione e aggregazione sociale”. 

La partenza della Scarpadoro Ability, così come per tutte le altre distanze (21K-10K-5K) è prevista alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano. L’iscrizione alla Scarpadoro Ability è gratuita e a tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt ricordo, una medaglia celebrativa e offerto un ricco ristoro al traguardo.

La Scarpadoro Ability è organizzata da Atletica Vigevano e dal Comune di Vigevano, in collaborazione con Disabili No Limits e Escape Team.

Tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione e partecipazione alla Scarpadoro Ability sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it.
E’ possibile scrivere una e-mail a: danichiesa@virgilio.it oppure a info@disabilinolimits.org

Foto della passata edizione

Disabili No Limits e Giusy Versace lanciano la 8^ Scarpadoro Abilityultima modifica: 2019-02-21T13:17:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo