Claudio Stecchi Domenica 24 febbraio in pedana in Francia- la diretta

ClaudioStecchi

Nell’ultima gara prima della partenza per gli Europei indoor di Glasgow (1-3 marzo), Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) sarà in pedana domenica 24 febbraio in Francia, a Clermont-Ferrand, la “casa” del primatista mondiale indoor Renaud Lavillenie. Il 27enne fiorentino ha ricevuto l’invito per il tradizionale meeting dedicato al salto con l’asta all’indomani del 5,78 centrato a Stettino il 12 febbraio, seconda prestazione italiana di sempre al coperto dopo il primato indoor di 5,82 di Giuseppe Gibilisco. Si preannuncia un match di altissimo livello: di fatto un’anteprima della rassegna continentale, con molti dei migliori interpreti europei della specialità.

Oltre al padrone di casa Lavillenie, alla Maison des Sports (dalle 14.30) sono annunciati anche i polacchi Piotr Lisek e Pawel Wojciechowski, lo svedese Melker Svard Jacobsson, il francese Axel Chapelle, il greco Konstantinos Filippidis, tutti avversari che Stecchi ritroverà a Glasgow (qualificazione venerdì 1° marzo alle 20 ora italiana, eventuale finale alle 19.10 di sabato 2 marzo), competizione alla quale non parteciperà il campione continentale all’aperto e capolista europeo stagionale Armand Duplantis. Nell’ultima tappa del Perche Élite Tour attesi anche lo statunitense iridato Sam Kendricks, migliore al mondo dell’anno con 5,90, e il brasiliano oro olimpico Thiago Braz. Per il 27enne Stecchi, allenato da Riccardo Calcini con la collaborazione tecnica di Giuseppe Gibilisco e il supporto di Enzo Brichese a Castelporziano (Roma), è la quinta gara della stagione indoor dopo Nevers (5,70), Parigi (5,50), Lodz (5,65) e Stettino (5,78).

Sfida molto interessante anche al femminile a Clermont-Ferrand: annunciate, tra le altre, la capolista mondiale stagionale, la russa Anzhelika Sidorova (4,91), la canadese Alysha Newman e la cubana Yarisley Silva.

Fonte:FIDAL.it

Qui la diretta

 

 

Claudio Stecchi Domenica 24 febbraio in pedana in Francia- la direttaultima modifica: 2019-02-22T19:47:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo