Sarà una “Alì Corri in Maschera”… dell’altro mondo!

Foto Corrinmaschera

Venezia, lunedì 25 febbraio 2019 – Ambientazioni lunari e scenari extraterrestri: in questo suggestivo contesto extra cosmico del Mestre Carnival Street Show 2019 è pronta a sbarcare domenica 3 marzo anche “Alì Corri in Maschera”.

La simpatica e colorata corsa in maschera è ormai un appuntamento fisso del Carnevale di Venezia e anche quest’anno rientra nel ricco cartellone di eventi che si svolgeranno a Mestre dal titolo: ”Cose dell’altro mondo – Invasioni cosmiche di arte e spettacolo per la città”.

Alì Corri in Maschera sarà l’occasione giusta per chi vuole abbinare un po’ di sano movimento al puro divertimento del Carnevale. La partecipazione è aperta a tutti e si potrà scegliere tra un percorso di 5,4 km, dedicato soprattutto alle famiglie con i bambini, e uno più lungo di 10,8 km nel quale ci saranno colorati pacers in maschera accompagneranno i partecipanti. L’iscrizione è gratuita e si invitano tutti i partecipanti a indossare una maschera, una parrucca o un costume di Carnevale.

Al traguardo gustosi “galani” e frittelle contribuiranno ad addolcire ancora di più la mattinata e al termine della manifestazione, da non perdere lo spettacolo del “Volo dell’Asino” in Piazza Ferretto previsto per le ore 11.30.

M9, il distretto del nuovo Museo Multimediale del ‘900 di Mestre, accoglierà tutti i servizi pre e post gara e la segreteria iscrizioni. Il ritrovo dei concorrenti è previsto dalle 8.30 sempre presso M9 (via Giovanni Pascoli) mentre la partenza è in programma alle ore 9.30 da via Rosa.

Il percorso si snoderà lungo le seguenti vie: via Rosa / Largo Divisione Julia / Riviera XX Settembre / Via N. Sauro / Via Ospedale Umberto I / Via C. Battisti / Piazza Ferretto / Via D. Manin / Via Torre Belfredo / Via Spalti / Via Caneve / Via O. Salomone / Via F. Crispi / Via Vespucci / Via G. Musatti / Viale San Marco / Via R. Cattaneo / Via Vespucci / Riviera Marco Polo / Via G. Giusti / Via S. Caboto / Via B. Slongo / Via Caneve / Via Palazzo / Via San Rocco / Via San Pio X / Via F. S. Fapanni / Via A. Poerio

La manifestazione, voluta dall’Amministrazione Comunale di Venezia, è promossa da Vela Spa e coordinata da Venicemarathon in collaborazione con le società sportive del territorio AttivaMENTE Marcon, NordicwalkinItaly Mestre, Running Club Venezia, Running Team Mestre, Amatori Atletica Chirignago, Maratonella Campalto, ASD S.C. Favaro Veneto e Essetre Running.

Maggiori dettagli sulle date, orari e luoghi di ritrovo saranno a breve disponibili sulla pagina Facebook “CorriX”.

Foto di Isabella Tiengo

Sarà una “Alì Corri in Maschera”… dell’altro mondo!ultima modifica: 2019-02-25T14:31:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo