Master: Tutti i risultati dei campionati Italiani e di società di corsa campestre

image7

San Sperate, nel Sud Sardegna, si sono svolti i Campionati Italiani Master di corsa campestre. In una bella giornata di sole quasi primaverile, assegnati 19 titoli nazionali individuali (10 maschili e 9 femminili) oltre agli scudetti di società “over 35” sui prati del percorso ricavato nel parco di Pixinortu. Anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, a festeggiare entrambi i successi per club sono i bresciani dell’Atletica Paratico.Tra gli uomini davanti ai pugliesi della Dynamyk Fitness Palo del Colle e agli emiliani dell’Atletica Avis Castel San Pietro, mentre al femminile nei confronti dell’Atletica 85 Faenza e del Circolo Minerva Parma.

Tante gare appassionanti, con l’atleta di casa Claudia Pinna (Cus Cagliari) protagonista di una netta affermazione nella categoria SF40, mentre un’altra ex azzurra come Patrizia Tisi (Atl. Paratico), tre volte tricolore assoluta di cross, si aggiudica la prova SF45 e nella fascia di età superiore ancora una vittoria di Enrica Carrara (Atl. Lumezzane), che coglie il terzo titolo SF50 consecutivo. Al maschile il più veloce nella competizione degli SM35 è Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma), ma spiccano fra gli altri i successi di Said Boudalia (Cagliari Marathon Club) nella gara SM50 e di Domenico Caporale (Daunia Running), leader degli SM55 una settimana dopo il successo nei 3000 indoor con la migliore prestazione nazionale di categoria.

Per il club campione italiano dell’Atletica Paratico arrivano anche le vittorie individuali di Luciano Faraguna (SM70) e Giovanna Cavalli (SF60) nella manifestazione organizzata dall’Atletica San Sperate. La stagione dei master non conosce soste e andrà avanti nel prossimo weekend con la Festa del Cross a Venaria Reale (Torino), dove sono inserite le staffette di corsa campestre.

l.c.

CAMPIONI ITALIANI MASTER 2019 DI CORSA CAMPESTRE
UOMINI
SM35 (6 km): Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma)
SM40 (6 km): Gianluca Borghesi (Atl. Avis Castel San Pietro)
SM45 (6 km): Graziano Zugnoni (Gp Santi Nuova Olonio)
SM50 (6 km): Said Boudalia (Cagliari Marathon Club)
SM55 (6 km): Domenico Caporale (Daunia Running)
SM60 (4 km): Claudio Faraoni (Atl. Di Marco Sport)
SM65 (4 km): Celestino Usai (Atl. Valeria)
SM70 (4 km): Luciano Faraguna (Atl. Paratico)
SM75 (4 km): Franco Melas (Pod. San Gavino)
SM80 (4 km): Giuseppe Addis (Atl. Buddusò)

DONNE
SF35 (4 km): Chiara Giachi (Atletica 2005)
SF40 (4 km): Claudia Pinna (Cus Cagliari)
SF45 (4 km): Patrizia Tisi (Atl. Paratico)
SF50 (4 km): Enrica Carrara (Atl. Lumezzane)
SF55 (4 km): Elena Fustella (Atl. Lecco Colombo Costruzioni)
SF60 (3 km): Giovanna Cavalli (Atl. Paratico)
SF65 (3 km): Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso Running Team Genova)
SF70 (3 km): Maria Grazia De Colle (Gs Quantin Alpenplus)
SF75 (3 km): Marta Billi (Atl. 85 Faenza)

– RISULTATI

Master: Tutti i risultati dei campionati Italiani e di società di corsa campestreultima modifica: 2019-03-04T13:37:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo