AtleticaNotizie

24^ Placentia Half Marathon For Unicef

 

Il prossimo 12 maggio ci sarà l’ottava edizione della MAMI RUN. Manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. Corsa dei Santi, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della disabilità e dell’emarginazione. Un’occasione che vedrà atleti, bambini, ragazzi, anziani, portatori di disabilità, insieme per ritrovare il senso di una comunità sensibile ai disagi e alle difficoltà dei propri vicini e dare alla “Festa della Mamma”, un rinnovato contenuto di solidarietà.

 

Dal punto di vista tecnico, la manifestazione si articolerà su tre corse:

• una corsa competitiva di 10 km, iscritta nel calendario Regionale FIDAL, dedicato agli atleti
• una corsa non competitiva di 10 km
• una corsa non competitiva di circa 3,5 km

 

La partenza e l’arrivo saranno dalla sede dell’Opera Don Guanella a Roma, in Via Aurelia 446 ed il percorso si snoderà all’interno dei giardini di Villa Pamphili.

La corsa sarà seguita da un pasta-party a cui tutti gli iscritti saranno invitati.

Area Giochi per bambini con gonfiabili, musica e animatori.

Premiazioni assoluti e i primi 8 di ogni categoria.

Piacenza, 5 maggio 2019 ore 9,30

Si torna a correre a Piacenza il prossimo 5 maggio, per noi sarà la 24^ volta.

Si parte da piazza Cittadella e si arriva nella storica piazza Cavalli; siamo in centro città e tutto è raccolto in poche centinaia di metri: partenza, arrivo, logistica, centro, villaggio maratona.
Ormai pare un lontano ricordo (fino all’anno 2013) quando ancora si correva con il freddo, con la pioggia e anche con la neve; ormai da 6 anni ci siamo spostati in un periodo più favorevole, per tutti; poi si sa che il meteo è pazzo, lo abbiamo sperimentato negli ultimi due anni, però di norma le condizioni meteo sono migliori. In questo modo anche la città è più incline a partecipare, e la gara che fanno i bimbi per battere il cinque agli atleti …è un gran bel vedere. Placentia Half Marathon for Unicef, non sarà mai “solo” una mezza maratona.

 

ISCRIVITI ORA

24^ Placentia Half Marathon For Unicefultima modifica: 2019-03-13T09:31:23+01:00da
Reposta per primo quest’articolo