Maratoneta cinese “beccata” mentre imbrogliava usando una bicicletta

 

uomo-egiziana-e-siriana-e-delle-donne-che-esercitano-sulla-corniche-di-jeddah-arabia-saudita-sulla-nuova-pista-per-la-corsa-mt60rd~2

Shanghai – Una donna è stata “Beccata” mentre usava una bicicletta durante una maratona in Cina, guadagnandosi una squalifica e aggiungendo un’altro scandalo che va ad  offuscare lo sport del paese.

La donna soprannominata Meng è stata filmata sfacciatamente mentre cavalcava la bicicletta di colore verde nella Xuzhou International Marathon di domenica nella provincia orientale di Jiangsu.

Meng, che potrebbe subire ulteriori punizioni dall’associazione cinese di atletica leggera (CAA), nonostante sia stata invitata dai giudici a scendere dalla bici, è tornata di nuovo in sella non curante dell’ammonizione.

Indossando il pettorale D2113, ha terminato la gara  ma il suo tempo è stato di conseguenza cancellato dai registri.

La maratona sta esplodendo in Cina, ma ci sono stati molti problemi.

Alla mezza maratona di novembre a Shenzhen, nel sud della Cina, oltre 250 corridori hanno truffato, compresi molti che hanno preso scorciatoie.

Nello stesso mese, il corridore He Yinli accese involontariamente un dibattito nazionale sul patriottismo dopo che un volontario eccessivamente entusiasta si lanciò sul campo per consegnarle una bandiera cinese mentre gareggiava per la vittoria alla Maratona di Suzhou.

Nel 2011, c’erano solo 22 maratone, mezze maratone o altri eventi podistici in Cina, secondo il CAA. Tuttavia, quella cifra è salita alle stelle con quasi a  1.100 manifestazione solo  l’anno scorso.

Maratoneta cinese “beccata” mentre imbrogliava usando una biciclettaultima modifica: 2019-03-28T09:38:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo