CMP Venice Night Trail : – 12 giorni al via!

percorso copia

Sabato 13 aprile, con partenza alle ore 21 dall’area portuale di San Basilio a Venezia, prenderà il via la quarta edizione del city trail notturno organizzato da Venicemarathon con il patrocinio del Comune di Venezia.
Saranno 3.500 gli iscritti che affronteranno 16 chilometri e 51 ponti della città.

Lunedì 1 aprile 2019 – Venezia è pronta ad accogliere le 3.500 lampade in movimento che sabato 13 aprile illumineranno calli e campielli in occasione della quarta edizione del CMP Venice Night Trail, il trail notturno sposato dal brand di abbigliamento sportivo CMP e organizzato da Venicemarathon con il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e VTP.

La gara prenderà il via alle ore 21 dall’area portuale di San Basilio (Sestiere Dorsoduro) dove sorgerà il CMP Venice Running Village, ospite anche quest’anno del Terminal Passeggeri. Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, con suggestivi e spettacolari passaggi sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, sul ponte dell’Accademia e lungo Punta della Dogana. In tutto, i chilometri da percorrere saranno 16 e 51 i ponti da affrontare.

La grande festa comincerà nel primo pomeriggio di sabato, ore 15, con l’apertura ufficiale dell’area espositiva e il taglio del nastro. Il Villaggio accoglierà tutti gli atleti iscritti alla gara per il ritiro dei pettorali e pacchi gare e le molte aziende sponsor che promuoveranno le ultime novità nel campo dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e dell’alimentazione.

San Basilio è facilmente raggiungibile a piedi per chi giungerà a Venezia in treno mentre, per chi si sposterà in auto, Venicemarathon organizzerà un servizio di bus navetta che dal Parco San Giuliano di Mestre accompagnerà in partenza e riporterà indietro tutti coloro che sceglieranno di lasciare l’auto nei parcheggi di Porta Blu, Gialla e Rossa o al parcheggio di Forte Marghera. Gli autobus partiranno dalle 14.45 (ultimo alle 19). Gli organizzatori raccomandano anche il tram come mezzo di trasporto comodo e veloce per raggiungere Venezia dal Parco San Giuliano.
Chi invece arriverà in auto potrà usufruire delle tariffe agevolate offerte da Interparking per il parcheggio Venezia Tronchetto Parking.

Il CMP Venice Night Trail aderisce al progetto #EnjoyRespectVenezia, sensibilizzando i concorrenti ad adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. Inoltre l’evento rientra nel ricco calendario di manifestazioni “Le Città in Festa – Primavera”.

CMP Venice Night Trail : – 12 giorni al via!ultima modifica: 2019-04-01T15:54:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo