CMP Venice Night Trail: – 5 giorni al via!

foto

Lunedì 8 Aprile 2019 – Continua ad arricchirsi il cast di atleti che sabato 13 aprile a Venezia daranno vita al 4^ CMP Venice Night Trail (partenza ore 21), il city trail notturno organizzato da Venicemarathon con 3.500 partecipanti.

Tra i migliori iscritti spiccano i nomi di Giovanni Iommi, l’atleta del G.P. Livenza Sacile già vincitore delle prime due edizioni e quarto lo scorso anno, e quelli di Simone Wegher (vincitore Ecomaratona Montefortiana 2017) e Lorenzo Cagnati (bronzo ai Mondiale U23 di skyrunning), entrambi tesserati per “Tornado Trail Running Team”. Assieme a loro, saranno in gara quest’anno molti specialisti veneti di trail tesserati “Tornado”, la squadra protagonista già lo scorso anno in laguna con la vittoria a braccetto di Diego Avon e Simone Gobbo nella gara maschile e di Silvia Rampazzo in quella femminile. Tra questi saranno al via: Giacomo Esposito, Nicolò Petrin, Roberto Graziotto, Flavio Gobbo, Italo Cassol, Francesca Tonin, Tina Sbrissa, Milena Pasin, Giulia Bedorin e Mirko Miotto.

La partenza del CMP Venice Night Trail è prevista alle ore 21 nel piazzale antistante il Terminal Passeggeri di San Basilio, sestiere Dorsoduro a Venezia.

Gli atleti potranno iniziare a ritirare i pettorali e il pacco gara a partire dalle ore 15 presso il Venice Running Village ospite del Terminal, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che da Piazzale Roma. Il Villaggio accoglierà tutti gli atleti iscritti alla gara per il ritiro dei pettorali e pacchi gare e le molte aziende sponsor che promuoveranno le ultime novità nel campo dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e dell’alimentazione.Qui sarà possibile acquistare il merchandinsing da collezione di CMP: una proposta di capi che spazia dagli accessori ideali per gli allenamenti alle giacche in softshell, oltre allo speciale scaldacollo abbinato al colore della maglietta.

Alle ore 15 di sabato 13 è in programma l’apertura ufficiale dell’area espositiva, con taglio del nastro e presentazione di alcuni dei protagonisti della gara. Nell’occasione verranno anche presentati i più forti atleti del Tornando Running Team.

Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, con suggestivi e spettacolari passaggi sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, sul ponte dell’Accademia e lungo Punta della Dogana. In tutto, i chilometri da percorrere saranno 16 e 51 i ponti da affrontare.

Lungo il percorso sono previsti due ristori: uno a Sant’Elena (metà gara) e quello finale. Il servizio docce sarà allestito presso gli impianti sportivi del Cus Venezia.

Il CMP Venice Night Trail è organizzato da Venicemarathon con il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Venezia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e VTP.

Supportano l’evento: CMP, Pro Action, Radio Deejay, San Benedetto, Supermercati Alì, Masters, Bavaria, Bertoncello, Palmisano, Zuegg, Pica; Castellano Vigilanza, Interparking. Il CMP Venice Night Trail rientra nel progetto #EnjoyRespectVenezia e nel ricco calendario di manifestazioni “Le Città in Festa – Primavera”.

CMP Venice Night Trail: – 5 giorni al via!ultima modifica: 2019-04-08T19:35:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo