Leonardo Fabbri eletto atleta dell’anno in Toscana

phpThumb_generated_thumbnailjpg (1)~2

 

Quasi 200 atleti premiati nell’austera e suggestiva cornice, ma anche ormai abituale, del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Alla tradizionale Festa dell’atletica toscana, organizzata dal Comitato regionale FIDAL Toscana presieduto da Alessio Piscini, erano presenti il vicepresidente FIDAL Ida Nicolini e il consigliere federale Gerardo Vaiani Lisi, con l’assessore comunale allo sport Andrea Vannucci nel ruolo di padrone di casa.

Tra i riconoscimenti, i premi Toscana. Quello per l’atleta dell’anno è andato a Leonardo Fabbri, fiorentino cresciuto nell’Atletica Firenze Marathon, vincitore del titolo italiano assoluto nel getto del peso indoor e azzurro quest’anno ai Campionati Europei indoor di Glasgow, oltre che all’aperto nella scorsa estate a Berlino. Premio come dirigente a Giovanni Giannone, mentre il tecnico dell’anno è Maurizio Cito, allenatore del bronzo europeo sui 3000 siepi Yohanes Chiappinelli, e come giudice ad Alessio Bernardini.

Sono stati consegnati anche premi speciali per Nicola Vizzoni e due dei protagonisti degli ultimi Europei indoor di Glasgow: Chiara Bazzoni, bronzo con la staffetta 4×400, e Claudio Stecchi, che ha sfiorato il podio nell’asta.

Sotto i riflettori gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2018, i campioni toscani e le società che hanno ottenuto vittorie e piazzamenti in chiave nazionale e titoli toscani, i principali protagonisti dell’attività master. Premiati quindi i vincitori del Gran Prix FIDAL Toscana di cross 2019.

Assegnate le Querce al merito atletico: di terzo grado a Pierluigi Dei, vice fiduciario nazionale del Gruppo Giudici Gare, di secondo grado a Tamara Balestri, Carlo Balestri, Palmiro Finamori e Silvano Furiesi, di primo grado a Lia Bellucci, Alessio Bernardini e ai tecnici Stefano Giardi e Claudio Pannozzo. Uno speciale tv sull’evento di quasi un’ora, trasmesso sul canale Supersport Tv, sarà pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’emittente Firenzeviolasupersport e su quella FIDAL Toscana. Un’ampia fotogallery con oltre 1750 foto è disponibile sul sito benefico dell’onlus Regalami un sorriso, previo contributo volontario che permette di scaricare foto durante tutto l’anno.

Fonte:   Carlo Carotenuto (FIDAL Toscana)

Leonardo Fabbri eletto atleta dell’anno in Toscanaultima modifica: 2019-04-09T09:17:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo