Marcia, ancora un caso di doping per l’ex campione del mondo russo Bakulin

 Sergey+Bakulin+20th+European+Athletics+Championships+NA7sxuER3ixl

 

Il marciatore russo Sergei Bakulin, che è stato precedentemente privato di un titolo mondiale per aver preso droghe per migliorare le prestazioni, è stato ancora  accusato di doping.

Bakulin ha perso il titolo mondiale dei 50 chilometri dal 2011 quando è stato bandito nel 2015 perché i suoi dati sul passaporto di sangue mostravano segni di doping.

L’Unità per l’integrità degli atleti, che gestisce i casi di doping in atletica, dice che il russo è stato accusato dello stesso reato e che è stato provvisoriamente sospeso in attesa di un’udienza.

La Russia ha dominato la marcia per anni, ma da allora quasi tutti i suoi migliori atleti sono stati banditi per il doping.

I russi vantano un primato poco invidiabile,  tre delle sette sospensioni per doping  di quest’anno sono a loro carico, tra cui un’accusa contro l’ex compagno di squadra di Bakulin, la campionessa del mondo junior del 2012, Ekaterina Medvedeva.

 

Marcia, ancora un caso di doping per l’ex campione del mondo russo Bakulinultima modifica: 2019-04-09T09:03:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo