Ecco ll programma ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, grande novità la staffetta mista 4×400 metri

 tokyo

 

L’orario dell’atletica per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stato presentato durante una cerimonia nella capitale giapponese.

Distribuite in dieci giorni, le gare di atletica della 29^ Olimpiadi estiva inizieranno a partire da venerdì 31 luglio con la marcia 20km maschile, che si concluderà davanti al palazzo imperiale del Giappone, e si chiuderà l’ultimo giorno dei Giochi, domenica 9 agosto, con la maratona maschile.

Nel frattempo, le competizioni saranno distribuite  su 17 entusiasmanti sessioni allo Stadio Olimpico di Tokyo.

“Il programma di Tokyo 2020 è sostanzialmente diverso dai precedenti orari olimpici, ma offrirà alla stragrande maggioranza dei fan di atletica che parteciperanno ai Giochi l’opportunità di vedere le medaglie olimpiche decise, con le finali in programma in 15 delle 17 sessioni nello stadio principale” “Il direttore delle competizioni IAAF Paul Hardy ha dichiarato.

“Avere le finali al mattino, come richiesto dal Comitato Olimpico Internazionale, migliorerà la visibilità dell’atletica in tutti i fusi orari. Gli eventi a distanza da stadio rimangono nelle sessioni serali per ridurre il rischio di condizioni molto calde per i nostri atleti di endurance, mentre gli eventi su strada inizieranno il prima possibile al mattino.

“Il nuovo programma comprende  l’aggiunta storica della staffetta mista 4 X 400 m, la prima volta che l’atletica ha unito i talenti di atleti sia maschili che femminili in un evento ai Giochi”.

– Il programma consentirà un tempo sufficiente per gli specialisti dei 400 metri per competere nel nuovo evento misto 4x400m che si svolgerà il secondo giorno.

Scarica l’orario completo di atletica per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 .

Ecco ll programma ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, grande novità la staffetta mista 4×400 metriultima modifica: 2019-04-16T11:14:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo