Martello: Jud Logan, primatista Usa, vince la lotta contro la leucemia

Ashland-Jud-Logan

Jud Logan è sempre stato un vincitore. Capitanano dellla squadra Usa del 1992 e primatista  americano del lancio del martello con quasi 82 metri ha vinto una medaglia d’oro al lancio del martello ai Giochi Panamericani del 1987a Indianapolis . Ha partecipato a quattro Olimpiadi estive , a partire dal 1984.

Classe 1959, Jud attualmente è  allenatore per gli Eagles e  da quando ha assunto il ruolo di primo allenatore nella stagione 2005-06, ha continuato quella tradizione vincente, visto che gli Eagles – i campioni nazionali universitari indoor  uomini DII 2018-19 – hanno visto 50 campioni individuali nella competizione indoor e outdoor con Logan alla guida.

Ora, c’è un’altra grande vittoria a cui sta lavorando.

A  Logan è stato diagnosticata una  leucemia linfoblastica acuta  nella passata stagione. Ha combattuto con successo la malattia ed è pronto a tornare  per il campionato outdoor DII in Texas a maggio.

“Avevo avuto una tosse persistente per circa sette settimane”, ha detto Logan a Dusty Sloan, direttore di Athletic Communications in un’intervista per il sito web della scuola . “Non ho mai perso un giorno in 25 anni di malattia. Poi ho iniziato a notare alcuni lividi sul mio corpo, e mia figlia mi ha detto, ‘Hai bisogno di andare a fare un controllo.’

Leucemia linfoblastica acuta B-Cell è una malattia rara negli adulti. Secondo Logan, solo  300 uomini di età superiore ai 40 anni negli Stati Uniti hanno avuto  diagnosticata la malattia. Logan è uno di loro.

“Sono andato e ho visto il dottor (Christopher) Boyd,” dice Logan. “Il dottor Boyd mi fece fare un esame del sangue, mi chiamò due ore più tardi e disse:” Vai subito all’Ospedale, le tue piastrine sono pericolosamente basse “. Erano a 18.000. Normale,  150.000-400.000.

“Mia moglie (Jill) mi ha portato all’ospedale di  Cleveland, il giorno dopo, le mie piastrine erano scese a 13.000, e hanno pensato che avessi questo disturbo piastrinico che era  curabile.  Fecero delle cure specifiche.Tre ore dopo, lo stesso dottore tornò, e potevo vedere  dallo sguardo sul suo volto che non aveva buone notizie e disse, ‘hai la leucemia B-Cell . ‘”

Logan ha iniziato la prima fase della chemio che avrebbe dovuto durare quattro settimane in ospedale. Tuttavia, quattordici giorni dopo fu mandato a casa. I medici mi hanno detto: ‘Torni  a casa, formina fare l’ istruttore, devi stare con la tua famiglia, i tuoi figli’. Il fatto che fossi a casa mi ha sollevato il morale in modo incredibile e dal quel momento le piastrine  sono saluteo oltre 300.000.

 

Martello: Jud Logan, primatista Usa, vince la lotta contro la leucemiaultima modifica: 2019-04-17T14:28:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo