Domani la 31° edizione della Maratonina Città di Prato di Pasquetta

15689_1__31-Maratonina-Internazionale-Città-di-Prato-aprile-2019-PO

Sono  1000 i partecipanti  per la 31° Maratonina Città di Prato che prenderà il via alle 9,30 di domani  lunedi 22 aprile, giorno di Pasquetta, da viale Piave.

Tanti coloro che hanno visitato il village che ha visto l’iniziativa Walk Zone nelle viuzze del centro storico e la musica e le iniziative della Palestra Universo e con il maestro Alfredo Albiani che ha effettuato gli esercizi del Taiji Quan stile Chen metodo Hong oltre al Kung Fu Vietnamita “Parterre davvero di alto livello con tanti atleti stranieri che hanno voluto esserci a questa 31° edizione – spiega Franco Bertolucci del comitato organizzatore della Maratonina di Prato – oltre alla gara agonistica, a cui ci si potrà iscrivere anche a Pasqua, saranno a correre o camminare i tanti appassionati che vogliono vivere una giornata di festa in un giorno speciale dopo due giornate di musica e vivacità.

 Il tracciato è veloce e pianeggiante. I corridori partiranno da Viale Piave per poi immettersi in via Ferrucci e arrivare in viale Montegrappa con ritorno verso piazza Europa e raggiungere via Firenze girare in viale della Repubblica immettersi in Viale Leonardo Da Vinci, via Valentini per poi arrivare all’8° km in via Carbonaia. Continuare verso Porta Leone e giungere in Piazza del Duomo al km 9,92 per proseguire in via Garibaldi, attraversare piazza Mercatale e giungere alla Pietà per arrivare in via Macchiavelli all’11° km e andare verso via Firenze, viale della Repubblica, via Leonardo da Vinci ritornare in centro fino a via Baldanzi al 16° km per proseguire in via Santa Trinita, via della Misericordia, via Garibaldi, via Macchavelli e in Piazza San Marco ci sarà la volata dell’ultimo Km per giungere in Viale Piave e attraversare il traguardo posto davanti al Castello dell’Imperatore.

La Stracittadina avrà lo stesso percorso della corsa competitiva fino a Santa Trinita dove chi vorrà fare i 10 km girerà a destra anzichè a sinistra. La manifestazione sarà valida come 18° Memorial Cna Daniele Biffoni, 42° Trofeo Romano Borselli, 29° Trofeo Mario Daddi, 8° Coppa Isola dei Tesori oltre al 9° Trofeo Coni Memorial Stefano Balestri che sarà consegnato dal Coni di Prato oltre ad avere il 4° Trofeo Carrozzeria MG Memorial Alberto Guidoreni, 3° Coppa Emanuele Bartolini. Confermata la presenza dei pace maker del gruppo Regalami un Sorriso che coloreranno la città con i palloncini e grazie a Piero Giacomelli ci sarà il servizio fotografico. I primi a partire saranno i Maratonabili con il supporto della Polisportiva Aurora e la presenza del campione italiano handbike Cristian Giagnoni e poi il via della manifestazione vera e propria.

 

 

 

Domani la 31° edizione della Maratonina Città di Prato di Pasquettaultima modifica: 2019-04-21T17:26:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo