Un lanciatore dì peso nigeriano batte il Record alla IAAF World Challenge

Untitled-52

Il lanciatore  di peso nigeriano vincitore della medaglia d’argento dei Giochi del Commonwealth 2018 Chukwuebuka Enekwechi ha sbalordito la folla all’Estádio do Centro Nacional de Desenvolvimento do Atletismo, a San Paolo, in Brasile, sconfiggendo il favorito di casa Darlan Romani nella  Hammer Throw della IAAF.
Enekwechi, ha realizzato un lancio di m. 21,77  aggiudicandosi la vittoria al 35 ° Grande Prêmio Brasil Caixa de Atletismo di domenica.

Domenica, tutto andava come previsto per Romani che ha guidato con i suoi 21.62m dal secondo turno, ma Enekwechi ha risposto nel terzo con 21.77m – un PB di 49 centimetri che gli ha permesso di guidare la gara fino alle fine. Curtis Jensen degli Stati Uniti è arrivato terzo con 20.40m.

Il lancio vincente di Enekwechi lo ha portato anche al secondo posto nella lista africana di tutti i tempi, a soli 20 centimetri dal primatista continentale, Janus Robberts del Sudafrica.

 

Un lanciatore dì peso nigeriano batte il Record alla IAAF World Challengeultima modifica: 2019-04-29T14:00:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo