Caster Semenya correrà gli 800 metri domani a Doha nella Diamond League

7f87ea0c1a0d69ad9909d296b661658b00dadaf6

La campionessa olimpica  Caster Semenya, che ha perso la sua sfida legale contro le nuove regole di genere IAAF, correrà negli 800 metri nella Doha Diamond League di domani  venerdì dopo essersi iscritta  in ritardo. Lo hanno comuicato oggi gli organizzatori.

Semenya, doppia campionessa olimpica, è stata aggiunta alla lista di partenza per gli 800 metri del venerdì questa mattina, un giorno dopo che il suo appello contro la IAAF che regola i livelli di testosterone per le donne,  è stato respinto dalla Corte Arbitrale dello Sport.

Gli organizzatori di Doha hanno detto che l’atleta  sudafricana ha atteso l’esito dell’udienza CAS di mercoledì a Losanna, in Svizzera, prima di decidere se partecipare all’incontro che apre la stagione della Diamond League.

Semenya ha impugnato le misure approvate dall’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (IAAF), che costringerà le donne con livelli ormonali maschili più alti del normale – i cosiddetti atleti “iperandrogenici” – ad abbassare artificialmente la quantità di testosterone se vogliono continuare competere.

Le regole entreranno in vigore l’8 maggio e si applicheranno alle corse su distanze dai 400 metri al miglio.

Le  altre due atlete che hanno realizzato il podio degli 800 metri alle Olimpiadi di Rio 2016,  Francine Niyonsaba e Margaret Wambui del Kenya, anch’esse considerate iperandrogeniche, saranno  anche loro  a Doha domani.

 

Caster Semenya correrà gli 800 metri domani a Doha nella Diamond Leagueultima modifica: 2019-05-02T14:14:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo