Veronica Inglese correrà domani la “Vivi Barletta”

 

Veronica-Inglese-2-550x383

Domani domenica 5 maggio si corre  la XI edizione della “Ciemme Vivi Barletta” su un percorso  di 10 km per le suggestive vie della città.

Anche quest’anno la “Ciemme Vivi Barletta” è valida quale quinta tappa del Corripuglia, il più importante campionato podistico pugliese.

Grande attesa per l’atleta barlettana Veronica Inglese (Esercito), che dopo una lunga assenza di due anni per infortunio è tornata a gareggiare domenica scorsa. La medaglia d’argento della mezza maratona agli Europei di Amsterdam 2016 ha chiuso al secondo posto (45:49) nella prova femminile della Roma Appia Run.

A fianco dei grandi maratoneti, gareggeranno anche i cosiddetti podisti della domenica: un gruppo di cittadini che correndo o camminando raggiungeranno il decimo chilometro. La partenza e l’arrivo della gara sono previste in piazza Castello. Si tratta di un percorso lineare, veloce e pianeggiante. I corridori attraverseranno la Litoranea di Levante, il Lungomare Pietro Mennea e il Fossato del Castello svevo di Barletta. Gemellata alla “Ciemme Vivi Barletta” è la Maratona delle Cattedrali. Gli atleti attraverseranno le città di Trani, Bisceglie, Molfetta e raggiungeranno il traguardo a Giovinazzo.

 

Veronica Inglese correrà domani la “Vivi Barletta”ultima modifica: 2019-05-04T13:54:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo