Ufficializzato lo “squadrone” keniano di maratona per i mondiali di Doha, non mancano le sorprese!

kosegi_pix

 

La  campionessa in carica Geoffrey Kirui e la due volte campionessa Edna Kiplagat condurranno la squadra di maratona del Kenya per i Campionati mondiali di atletica leggera dal 28 settembre al 6 ottobre a Doha, in Qatar.

Non sono state invece convocate la  campionessa della maratona di Londra Brigid Kosgei e la vincitrice della maratona di Berlino Gladys Cherono, che molti si aspettavano inserite  nella squadra femminile soprattutto dopo che la campionessa della maratona di Londra 2018 Vivian Cheruiyot si è ritirata. Oltre a Kiplagat che ha vinto il titolo nel 2011 e nel 2013 prima di prendere l’argento nel 2017 a Londra, la squadra femminile vanta anche la campionessa di Dubai Marathon Ruth Chepngetich.

La squadra maschile vanta  Amos Kipruto che è arrivato secondo nella Maratona di Berlino l’anno scorso e il campione della maratona di Parigi 2018 Paul Lonyangata.

Mentre nominava la squadra lunedì, il vicepresidente senior di Athletics Kenya, Paul Mutwii, ha dichiarato che la squadra inizierà gli allenamenti a luglio a Kaptagat con gli allenatori Joseph Cheromei e Richard Kimetto.

“Abbiamo scelto la squadra per la disponibilità dopo che molti dei nostri migliori atleti hanno deciso di non onorare l’invito”, ha detto Mutwii.

Manca all’appello il pezzo da novanta  Eliud Kipchoge, il quale ha respinto la chiamata per  la maratona per  la Maratona Mondiale preferendo la maratona di Berlino dove vuole difendere i titolo.

CONVOCATI

Uomini

Geoffrey Kirui,

Paul Lonyangata,

Laban Korir,

Amos Kipruto,

Ernest Ngeno.

Donne

Edna Kiplagat,

Visiline Jepkesho,

Sally Chepyego,

Ruth Chepng’etich.

 

Ufficializzato lo “squadrone” keniano di maratona per i mondiali di Doha, non mancano le sorprese!ultima modifica: 2019-05-07T06:45:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments