Mo Farah ci ripensa (di nuovo): niente mondiali in pista, correrà invece la Maratona di Chicago

3815

Sembra che Mo Farah abbia concluso il suo lungo flirt con un ritorno in pista ai campionati del mondo di quest’anno dopo aver annunciato che difenderà invece il titolo della maratona di Chicago il 13 ottobre.

Questo sicuramente lo esclude dal poter competere nei 10.000 m di Doha, dato che la finale dei  campionati del mondo si svolge solo sette giorni prima del 6 ottobre.

Il 36enne tornerà a Chicago, dove ha corso 2 ore e 5 minuti e 11 secondi battendo il record europeo di maratona e registrare la sua prima vittoria in una maratona.

“Vincere la maratona di Chicago l’anno scorso è stato speciale per me”, ha detto Farah. “Era la mia prima volta a vincevo una maratona mondiale e il mio tempo è stato il record europeo e britannico. Non vedo l’ora di tornare nel 2019 per difendere il mio titolo nelle strade di Chicago. È una corsa veloce con una buona organizzazione. Mi aspetto che reclutino un campo consistente per renderla una grande gara. “

Farah che ha corso 2:05:39 arrivando quinto alla maratona di Londra lo scorso mese, aveva lasciato intendere per mesi che stava pensando di tornare in pista per la prima volta dal 2017 per difendere il titolo  mondiale nei 10.000 metri, alimentando la speculazione che lui avrebbe poi tentato di vincere la maratona di New York a novembre.

Tuttavia, dopo la poco esaltante maratona di Londra, i suoi piani sembrano essere cambiati e invece ha deciso di tornare  a Chicago per affrontare il suo ex compagno di squadra Nike Oregon Project e migliore amico Galen Rupp. “Dopo aver subito un intervento al tendine d’Achille dopo la gara dello scorso anno, ho riversato tutta la mia energia nella ripresa e sono tornato forte nel 2019”, ha detto Rupp. “Non vedo l’ora di essere al mio meglio e di dare tutto quello che ho in ottobre.”

Nel frattempo, il direttore esecutivo della Chicago Marathon Carey Pinkowski ha dichiarato di essere felicissimo che Farah abbia deciso di tornare.

“Mo è un campione olimpico e qui l’anno scorso ha fatto un bello spettacolo,  siamo contenti che Galen abbia scelto la maratona di Chicago. Sono fiducioso che vedremo una  grande gara in attacco il 13 ottobre “.

 

Mo Farah ci ripensa (di nuovo): niente mondiali in pista, correrà invece la Maratona di Chicagoultima modifica: 2019-05-10T02:10:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo