Scoppia una guerra di offerte a sei cifre per la stella 17enne della velocità Kiwi Edward Osei-Nketia

GUMQY2JTXZBJLBKRLCOAAZ63WQ

Una vera e propria  guerra di offerte è scoppiata per la sensazionale stella dello sprint Kiwi Edward Osei-Nketia, con almeno due federazioni sportive australiane che presentano offerte a sei cifre per accaparrarsi il diciassettenne.

Il promettente velocista è apparso sulla scena vincendo il titolo australiano senior dei 100m a Sydney il mese scorso e, essendo idoneo a gareggiare sia  per la Nuova Zelanda che per l’Australia, una decisione tra le due federazione dev’essere presa.

Mentre questo è ancora da definire, cinsono diverse offerte redditizie da parte di altri enti sportivi, con Osei-Nketia e Athletics New Zealand ora pronti per un accordo.

Pesa 95 kg e corre  100 metri in 10″19.  E’ il  più veloce giocatore di rugby mai visto nelle scuole neozelandesi.

Edward Osei-Nketia, figlio del primatista neozelandese Gus Nketia, ha vinto il  titolo australiano assoluto dei 100 metri a Sydney, e ora il neozelandese giocatore di  rugby mostra molto più  interesse verso l’atletica.

Osei-Nketia, che ha frequentato lo Scots College di Wellington con una borsa di studio quest’anno, ha passato gli otto anni precedenti in Australia, dove ha iniziato a correre.

Scoppia una guerra di offerte a sei cifre per la stella 17enne della velocità Kiwi Edward Osei-Nketiaultima modifica: 2019-05-10T20:35:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment