E’ morto Roberto L. Quercetani, storico giornalista dell’atletica

Quercetani

Si è spento all’eta di 97 anni Roberto Luigi Quercetani, giornalista e storico dell’atletica leggera, una delle penne più fervide del giornalismo sportivo italiano. Nato a Firenze il 3 maggio del 1922, vanta una carriera che nel tempo ne ha fatto il punto di riferimento assoluto per chiunque ami la storia e i numeri dell’atletica, grazie anche a diversi libri che portano la sua firma come i preziosi volumi della “Storia dell’Atletica Mondiale dal 1860 ad oggi”.

Dal 1950 al 1968 è stato redattore capo della famosa pubblicazione “Track and Field”, poi collaboratore de “La Gazzetta dello Sport”, de “La Nazione”, di “Atletica Leggera” e della rivista federale “Atletica” alla quale non ha mai fatto mancare le sue attente analisi. Sempre nel 1950 è stato uno dei fondatori – e presidente per 18 anni – dell’ATFS, l’Associazione internazionale degli statistici della quale è stato uno dei massimi esponenti. Ai familiari vanno le condoglianze del presidente FIDAL Alfio Giomi, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.

Roberto Luigi Quercetani sarà ricordato ufficialmente dal presidente Alfio Giomi nel corso della conferenza stampa del Golden Gala Pietro Mennea in programma domani 14 maggio alle 11 al Salone d’Onore del CONI, a Roma.

E’ morto Roberto L. Quercetani, storico giornalista dell’atleticaultima modifica: 2019-05-13T17:35:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo