L’incredibile storia del campione della Maratona di Dallas, vive dentro un furgone!

20190225-162826-1556653415

 

 

 

La routine quotidiana di Colby Mehmen è semplice: svegliati, corri, mangia, dormi, lavora e rifai tutto domani. Sembra lo stile di vita di un professionista sponsorizzato, ma per il 24enne campione della maratona di Dallas, alla ricerca del sogno olimpico di maratona, nulla e’ normale. Lui infatti vive  nel suo furgone blu Chevy del 1976.

Il furgone è stato la sua casa fin dal suo quinto anno alla Stephen F. Austin State University in Texas, dove ha gareggiato sul cross-country. Prima di questo, il nativo del Texas era stato un bravo corridore, ma mai grandioso. Poi ha incontrato i suoi compagni di college, che gli hanno mostrato cosa ci voleva per competere ad un livello più alto.

Senza una borsa di studio, il denaro sarebbe stato poco, così ha escogitato un piano.

“Ho comprato il furgone e ci ho vissuto per 5  anni”, ha detto Mehmen. “Ma la mia vita era semplice: correvo, tornavo sul furgone, mi cambiavo, andavo a lezione, mangiavo e dormivo.

Una volta terminata l’università, si trasferì a Houston per stare con la fidanzata di allora.

“Sono stato lì per otto mesi e la mia ragazza e io ci siamo lasciati, mio nonno è morto, l’allenamento non andava bene, quindi ho deciso che avevo bisogno di un cambiamento”, dice.

L’esperienza del college di Mehmen si è rivelata una buona tabella di marcia per il successo della vita nomade. Cucinare piatti semplici – Mehmen assume 4.500 calorie al giorno con  pasti e tacos, crema di grano, riso e pollo alla griglia – era facile con la sua stufa a propano.

L’unica cosa che gli manca nel suo van è un frigorifero, qualcosa che sta ancora cercando di rimediare.

Per alcuni, questo potrebbe essere un ridicolo stile di vita monastico. Per Mehmen, non lo vorrebbe cambiare con nessun altro modo.

“È fantastico; Posso parcheggiare vicino a uno dei miei punti preferiti”, ha detto Mehmen. “È un’avventura ogni giorno. Sto esplorando le cose giorno dopo giorno. “

20190226-152500-1556653559

Tuttavia, questo non è un piano a lungo termine per Mehmen, che ha conseguito una laurea in sistemi informatici. Alla fine, vorrebbe sistemarsi in una casa normale, svolgere un lavoro regolare e vivere una vita normale dove poter avere amici.

Per ora, però, Mehmen è contento. Perseguire una carriera da corridore, anche se impegnativo, è qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile quando ha finito il liceo senza una borsa di studio. Con il furgoncino che limita i suoi costi, può portare avanti  quel sogno chea consiste nel qualificarsi per le prove di maratona delle Olimpiadi. Mehmen non è lontano dall’ obiettivo. Ha rotto il nastro alla maratona di Dallas a dicembre con 2:22:40, a pochi minuti dallo standard di qualifica di 2:19.

 La sua prossima possibilità di qualificarsi arriverà  a giugno. Con poco altro di cui preoccuparsi, Mehmen continuerà nel suo furgone, inseguendo il suo sogno.

“In questo momento, il piano è di gareggiare, e non sono sicuro di quando riuscirò a guadagnarmi lo standard di qualificazione, ma [ho ancora] due tre anni per cercare di esaudire il mio sogno sempre nel furgone”, ha detto. “Ho solo una possibilità di farlo nella mia vita, quindi ho intenzione di approfittarne.”

 

L’incredibile storia del campione della Maratona di Dallas, vive dentro un furgone!ultima modifica: 2019-05-13T07:26:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo