Daniele Meucci e Stefano La Rosa correranno sabato la Scalata al Castello

daniele meucci-4

È in programma sabato 25 maggio la 47esima edizione della Scalata al Castello, il tradizionale appuntamento con il podismo internazionale organizzato dall’Unione Polisportiva Policiano in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Provincia e i comitati provinciali della Fidal e del Coni.

Ritrovo alle 18 in piazza Guido Monaco e partenza alle 20 della gara amatoriale, con 300 partecipanti circa, alle 21 con la gara dedicata al settore giovanile, alle 21,30 per la gara femminile sui 5 chilometri e alle 22 per quella maschile sui 10. Con atleti di valore mondiale e appassionati da tutta Italia.

Nello specifico al maschile, in chiave azzurra va segnalata la presenza di Daniele Meucci (C.S Esercito), campione europeo di maratona, che torna in gara  dopo la bella gara di Amburgo, dove  ha chiuso in 2:12:00, minimo per i Mondiali di Doha. Insieme al pisano ci saranno Stefano La Rosa (C.S.Carabinieri), Marco Najibe Salami (C.S. Esercito) e il fresco neo campione dei 10.000 metri sabato a Monselice (Pd)  Lorenzo Dini (G.S. Fiamme Gialle) che dopo essere passato sotto la guida di Stefano Baldini sta crescendo molto bene. Immancabile  il 2018 Ishmael Chelanga Kalale (Ken), con lui altri 13 keniani.

Tra le donne ritorna Valeria Roffino, con le azzurre Christine Santi e Costanza Martinetti. Tanta Sfida anche qui con  la presenza dell’ugandese Juliet Chekwell che dovrà vedersela con keniane e etiopi come al solito.

 

Daniele Meucci e Stefano La Rosa correranno sabato la Scalata al Castelloultima modifica: 2019-05-21T13:57:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo