Leonardo Fabbri guida i lanciatori azzurri nel Meeting internazionale di Castiglione della Pescaia di donenica

Fabbri_ancona_2019_OK

Molti esordi azzurri, domenica 26 maggio, al Meeting internazionale Città di Castiglione della Pescaia. Nei lanci  ci sarã l’edordio di Leonardo Fabbri (Aeronautica) sulla pedana del getto del peso. Nella prima parte dell’anno il colosso fiorentino ha già superato i 20 metri in tre occasioni (portando a 20,69 la migliore prestazione italiana under 23), compresa la gara outdoor in Coppa Europa a Samorin (20,02). Intanto ha ritoccato il personale nel disco con 53,02 nei Societari assoluti. Folta la schiera degli avversari: Sebastiano Bianchetti(Fiamme Oro) e lo spagnolo Carlos Tobalina, ma anche Lorenzo Del Gatto(Carabinieri) e Vincenzo D’Agostino (Futurathletic Team Apulia, 18,09 a Matera nel weekend), oltre alla presenza anche della pluricampionessa italiana Chiara Rosa (Fiamme Azzurre).

Il giamaicano Traves Smikle, ottavo agli ultimi Mondiali, è la vedette del disco e con lui proveranno a misurarsi il tricolore Giovanni Faloci(Fiamme Gialle), Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) e il giovane Alessio Mannucci (Atl. Livorno), senza dimenticare l’azzurrino Enrico Saccomano (Atl. Malignani Libertas Udine) con l’attrezzo juniores.

Il campione italiano del martello Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever) troverà la concorrenza del moldavo Serghei Marghiev, finalista olimpico e all’ultima rassegna iridata, ma cerca spazio la promessa Giacomo Proserpio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni). Tra le donne per Sara Fantini (Carabinieri), che ha realizzato il lancio più lungo di un’azzurra nelle ultime quattro stagioni con 69,25 in marzo, ci sarà invece da affrontare la ceca Katerina Safrankova, tra le prime otto Mondiali di Londra, in una gara che attende anche Lucia Prinetti (Fiamme Gialle). Nel disco la tricolore invernale Giada Andreutti (Atl. Libertas Malignani Udine) dovrà respingere l’assalto di Stefania Strumillo (Atletica 2005) e Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950 Ispa Group).

 

Leonardo Fabbri guida i lanciatori azzurri nel Meeting internazionale di Castiglione della Pescaia di donenicaultima modifica: 2019-05-22T19:34:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo