Daniele Meucci si piazza terzo nella Scalata al Castella di Arezzo

Meucci_Londra2017

Si è corsa ieri in notturna la Scalata al Castello giunta alla 47’ edizione, con partenza e arrivo in via Roma, nel cuore di Arezzo.

C’era molta attesa nel vedere in azione Daniele Meucci che si è fatto  applaudire per l’ottimo terzo posto.  La prestazione dell’ingegnere pisano Meucci che ha completato il podio, è stata esaltante perché maturata dopo uno  sprint per il terzo posto con Kipnegtich e Dini. Sesto l’altro azzurro Salami.

A vincere è stato  il keniano Ishmael Chelanga Kalale, per la seconda volta consecutiva. Secondo il  burundiano Iribaruta che ha tenuto dietro il terzetto composto dai due migliori italiani, Meucci (campione europeo di maratona a Zurigo 2014), Dini, tricolore dei 10.000 metri e l’ugandese Kipngetich.

Tra le donne tutto secondo copione nella 5 km., con la favorita, l’etiope Helen Tola, vincitrice senza grossi problemi. Alle sue spalle  l’ugandese Juliet Chekwell. Terza la burundiana Naimana. In chiave azzurra va senz’altro segnalato l’ottimo  quinto posto di Valeria Roffino e il sesto di Christine Santi.

 

 

Daniele Meucci si piazza terzo nella Scalata al Castella di Arezzoultima modifica: 2019-05-26T10:32:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo