Giovanna Epis e Yassine Rachik correranno oggi la Mattoni Half Marathon

 inCollage_20190531_100701691

Sabato 1 giugno va in scena  quinto evento della serie RunCzech, che comprende fino a 9 gare. Domani tocca alla Mattoni České Budějovice Half Marathon che vedrà i partecipanti fare ogni sforzo per guadagnare i punti necessari per aumentare il ranking degli Euroheroes . La sfida del sabato è emozionante, perché tra i partecipanti ci sono i vincitori dello scorso anno e i vincitori della prima tappa 2019.

Per l’Italia, a contendersi la vittoria sarà il nostro Yassine Rachik il quale viene dalla recente vittoria alla Mattoni Karlovy Vary Half Marathon di appena due settimane fa. La sua forma fisica è eccellente e lascia poche speranze a chiunque voglia avvicinarsi al podio. Rachik spera di portare a casa la vittoria nella classifica generale dei Euroheroes.

Altri contendenti al successo saranno l’ucraino Roman Romanko e Mykola Lukhymchuk, che insieme all’irlandese Paul Pollock saranno felici di accumulare punti preziosi per salire in classifica. Jaume Leiva Beato, un atleta spagnolo molto veloce in grado di completare una mezza maratona in 1:02:29, sarà indubbiamente un altro contendente per i primi posti nella classifica.

Nel campo femminile, la moldavo Lilia fisikovici dovrà difendere due podi importanti ottenuti nel primo Half Marathon Mattoni Karlovy Vary che attualmente gli danno  il primo posto nelle donne l’ EuroHeroes classifica Challenge. Lilia non solo ama České Budějovice per le sue splendide viste, ma anche perché qui ha realizzato una grande vittoria l’anno scorso. Due vittorie che la rendono la favorita principale per portare a casa anche questa volta l’oro. Lilia Fisikovici è anche la prima atleta moldova a qualificarsi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 .

In chiave azzurra ci sarà nella gara femminile Giovanna Epis: la studententessa  allenata da Giorgio Rondelliha un  personale nella mezza maratona di 1h12’27 “realizzato a Valencia nel 2018.

▶️LIVE STREAMING

 


Giovanna Epis e Yassine Rachik correranno oggi la Mattoni Half Marathonultima modifica: 2019-05-31T10:25:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo