Sonia Malavisi stasera debutta a Padova nel meeting «Salti in Piazza»

52367745_2753284094941286_4699249371047624242_n

Lo scorso anno la cornice fu qudeella di Piazza dei Frutti col magnifico sfondo di Palazzo della Ragione. Quest’anno «Salti in Piazza», giunto alla sua seconda edizione, si trasferirà in Prato della Valle. Appuntamento oggi venerdì 31 maggio dalle ore 17. E stavolta sulla pedana certificata Iaaf non ci saranno i migliori lunghisti del mondo, ma i migliori e le migliori astiste del pianeta. Un’occasione unica per coniugare una visita a uno dei luoghi storici cittadini con vista privilegiata per pochi intimi dalla Loggia Amulea e l’obiettivo di centrare la misura di qualificazione (4 metri e 56 centimetri) per i prossimi Campionati mondiali in programma a Doha dal 27 settembre al 6 ottobre.

Luci puntate sulla campionessa del Mondo Yarisley Silva, stella della manifestazione con il primato del mondo di 4,90 metri saldamente nelle sue mani , affiancata nell’occasione dall’azzurra nonché campionessa italiana di salto con l’asta Sonia Malavisi, compagna di allenamento a Cuba e rivale in pedana: «Dopo due anni un po’ difficili —ha raccontato Malavisi, campionessa italiana assoluta indoor in carica, vincitrice di 4 titoli italiani giovanili e detentrice del record nazionale juniores. – a ottobre mi sono trasferita a Cuba per provare a fare il salto di qualità. Sono sicuro che i risultati premieranno questa scelta, se non subito, il prossimo anno. Siamo a L’Avana, anche se da un mese ci siamo trasferite in Europa, a Stoccarda. A Cuba ho la possibilità di lavorare con un tecnico come Navas, che mi ha voluto con sé, e con un’atleta da 4.91 come Yarisley. Devo fare 4.56 per qualificarmi al Mondiale e ci proverò in Prato della Valle, una cornice splendida che mi carica particolarmente». Carica anche Yarisley Silva: «Oggi mi sento bene dopo un momento difficile nell’indoor, in cui sono arrivata a 4.50, misura che non mi accontenta. Ora come ora penso di poter valere almeno 4.60 o 4.70 metri, fa parte della vita stessa avere momenti buoni e meno buoni». Prato della Valle? Potrà darci qualcosa di più, proprio come dice Sonia».

Sonia Malavisi stasera debutta a Padova nel meeting «Salti in Piazza»ultima modifica: 2019-05-31T14:23:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo