Risultati Cds: Elena Vallortigara si riscatta e sale a 1,90 a Vicenza

Elena_Vallortigara_alto_OKOK

Si riscatta subito  Elena Vallortigara. Oggi,  nella seconda prova regionale dei Campionati di Società Assoluti, l’azzurra torna a 1,90 nel salto in alto a Vicenza, con la maglia dell’Assindustria Sport Padova. A due giorni dall’opaco 1,78 nella fredda serata di Stoccolma in Diamond League, la carabiniera vicentina di Schio si riaffaccia su misure dignitose con l’1,90 saltato al terzo tentativo, prima di tre errori alla successiva quota di 1,92. “Vedo uno spiraglio di luce – le parole della Vallortigara, seconda azzurra di sempre con il 2,02 della scorsa stagione – mi è dispiaciuto che in Svezia le condizioni meteo fossero così cattive, perché in realtà mi sentivo bene, e sono contenta di aver avuto quest’occasione a Vicenza per riprovarci subito. L’1,90 è stato un bel salto, l’ho fatto di cattiveria. Manca ancora qualcosa perché allo stacco cedo ancora molto e ci sono aspetti tecnici su cui oggi ho cercato di concentrarmi. Ma stiamo andando in avanti e questa gara mi dà fiducia”. Vallortigara eguaglia dunque lo stagionale, ritrovando la misura già ottenuta a Siena nell’esordio del 25 aprile, seguito da un 1,85 a Doha in Diamond League e dalla serata “no” di Stoccolma. Domenica 9 giugno sarà di nuovo in pedana, in Olanda, a Hengelo.

 

Risultati Cds: Elena Vallortigara si riscatta e sale a 1,90 a Vicenzaultima modifica: 2019-06-01T19:48:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment