Tricolori juniores: Nadia Battocletti guida i protagonisti del MEZZOFONDO- live streaming
|
A poco più di un mese agli Europei under 20 di Boras (Svezia, 18-21 luglio), i migliori junior d’Italia si mettono a confronto a Rieti per i Campionati Italiani Juniores e Promesse (7-9 giugno).
Nel mezzofondo juniores, l’atleta più attesa è Nadia Battocletti, campionessa europea U20 del cross, bronzo continentale due anni fa a Grosseto nei 3000 metri quand’era ancora allieva, iscritta sulla doppia distanza dei 1500 e dei 5000, specialità nelle quali potrebbe battagliare rispettivamente con Favalli e con l’altra azzurrina dei Mondiali di cross di Aarhus Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra). I 3000 siepi cercano una regina: Margherita De Mattia (Atl. Mogliano) è l’unica sotto gli undici minuti in stagione e parte con le migliori chance.
Sfide interessanti anche al maschile. Soprattutto Andrea Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris) e il tricolore indoor Wilson Marquez (Siracusatletica) si contendono il titolo negli 800, ed è piuttosto aperta anche la caccia al successo nei 1500 con Nicolò Daniele (Atl. Canavesana) capofila stagionale e Abel Campeol (Silca Ultralite Vittorio Veneto) a inseguire. Due leoni da cross come il tricolore della corsa campestre Ayoub Idam (Cosenza K42) e Francesco Guerra (Rcf Roma Sud) possono animare il duello nei 5000 metri, e nei 3000 siepi incrociano le armi Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico) e Luca Zanetti (Atl. Futura Roma) che a braccetto hanno sgretolato i propri primati a Castiglione della Pescaia (9:08.02 e 9:10.33).
▶️ DIRETTA STREAMING su atletica.tv nelle tre giornate di gare, da venerdì 7 a domenica 9 giugno.
Tricolori juniores: Nadia Battocletti guida i protagonisti del MEZZOFONDO- live streamingultima modifica: 2019-06-05T21:44:04+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
One Comment
In bocca al lupo