Risultati Golden Gala: nel peso pb per Bukowiecki, il giavellotto femminile a Lyu, il tutto senza immagine TV

konradbukowiecki

Primi risultati dal Golden Gala di Roma dove si sono appena concluse le due gare di lanci. Come purtroppo  accade sempre più spesso, queste due competizioni non sono state coperte dalle immagini Tv. Sarebbe più intelligente creare dei programmi gara in  cui  tutte le specialità vengano trasmesse in egual modo, anche per una questione di rispetto per chi gareggia e per i tifosi che seguono i loro atleti preferiti.

Passando ai risultati, nel getto del peso,  il polacco Konrad Bukowiecki vince con 21,97 la miglior gara di sempre nella storia del Golden Gala, con i primi tre colossi oltre il precedente primato del meeting (21,67). Apre le danze-record il brasiliano Darlan Romani con 21,68, al quinto turno si scatena Bukowiecki con 21,97, terzo lancio al mondo nel 2019, primato europeo stagionale e personale all’aperto, in chiusura va oltre il vecchio limite anche lo statunitense Darrell Hill con 21,71. Gran gara, con il quarto posto di un ritrovato Joe Kovacs (21,46) e il quinto del campione europeo Michal Haratyk (21,26). Il primatista italiano Under 23 Leonardo Fabbri non ha ritrovato stasera le parabole della prima parte della stagione, chiudendo con un miglior lancio di 19,36 (undicesimo).

Lancio del giavellotto donne – Prima gara del programma del Golden Gala Pietro Mennea 2019, e primo successo di una specialista cinese nella storia del meeting romano. Una conferma del valore espresso in questa stagione, in cui Lyu Huihui (argento mondiale 2015 e bronzo nel 2017) ha macinato risultati di alto livello. All’Olimpico va al comando al primo lancio, poi subisce doppio sorpasso dalla lettone Lina Muze (63,72) e dalla turca Eda Tugsuz (64,51), poi fionda il dardo a 66,47 e iscrive il nome di una asiatica per la prima volta nella tabella record del Golden Gala. Sesta e settima Ogrodnikova e Spotakova, in ballo per il successo alla vigilia. Undicesima Zahra Bani con 56,95, dodicesima Sara Jemai con 55,32.

Risultati Golden Gala: nel peso pb per Bukowiecki, il giavellotto femminile a Lyu, il tutto senza immagine TVultima modifica: 2019-06-06T20:02:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo