SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

image002

 

Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran da fare per mantenere invariato il tracciato della Dolomites Saslong Half Marathon, in programma sabato 8 giugno.

La neve ha messo i bastoni tra le ruote agli organizzatori e la possibilità di effettuare un percorso alternativo era tra le opzioni, ma la calura degli ultimi giorni ha permesso di aggiustare il tiro, così il comitato altoatesino porterà i circa 600 concorrenti sull’itinerario di gara originario di 21 km e 900 metri di dislivello con l’aggiunta di 1.5 km per qualche piccola variante: “La neve attorno al Sassolungo si sta sciogliendo rapidamente, eravamo fiduciosi che la Dolomites Saslong Half Marathon potesse svolgersi sul tracciato originale, e così sarà grazie ai nostri sforzi e all’aiuto di innumerevoli volontari che hanno liberato strade e sentieri dalla neve”, affermano gli organizzatori, ed anche il meteo di sabato promette spettacolo.

I contenders scatteranno alle ore 9 dal Monte Pana – Santa Cristina, nell’altoatesina Val Gardena, presentando un lotto di favoriti da far invidia a gare di antica tradizione rispetto ad una manifestazione che tra pochi giorni festeggerà la seconda edizione appena, ma – come nella prima – è già da “tutto esaurito”.

I pacchi gara sono pronti, comprensivi di scaldacollo messo a disposizione dal main sponsor Scarpa, mentre XS Elecrtrolyte Drink sarà la bevanda presente nei ristori lungo il percorso e all’arrivo. Tra i favoriti non vi sarà purtroppo – causa infortunio – il vincitore della passata edizione Alex Oberbacher, dando così ‘via libera’ a Daniele Felicetti. Georg Piazza è uno dei ‘gladiatori’ che conoscono meglio il tracciato e battaglierà per le prime tre posizioni. Attenzione anche ai bravi Khalid Jbari e Hannes Rungger, a potersi insediare a podio. Tra le donne Petra Pircher sarà tra le favorite, così come l’altra altoatesina Edeltraud Thaler.

La Dolomites Saslong Half Marathon si inserisce in un territorio meraviglioso, un paradiso a cielo aperto per gli amanti delle escursioni, ricco di sentieri ed ascese verso il cielo, un luogo ‘ultraterreno’ nel quale la pace regna sovrana e gli scenari naturalistici conducono verso mete inesplorate e cime da mirare e rimirare. Ecco così due percorsi a disposizione anche degli accompagnatori, il primo sentiero tematico di 1.5 km è denominato “Troi Unika” e si sviluppa comodamente sul Monte Pana, il secondo, il “PanaRaida”, è d’avventura con dieci punti tutti da scoprire. La Dolomites Saslong Half Marathon è alle porte, non resta che far scattare il countdown!

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!ultima modifica: 2019-06-07T07:30:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo