Juan Miguel Echevarria (CUB) e Konstantinos Filippidis (GRE) vincono la Golden Roof Challenge 2019 a Innsbruck (AUT)

image002

L’elite del salto in lungo e salto con l’asta si sono riuniti nel centro di Innsbruck (AUT) per la 15a sfida sul tetto d’oro. La loro straordinaria arena: l’area storica di fronte al luogo turistico Goldenes Dachl che significa Golden Roof. In questo Evento In-City, gli spettatori  possono seguire la competizione con le stelle migliori che saltano a pochi centimetri, contrariamente agli spaziosi stadi di atletica.

Il fulcro del concorso è il “FlySwat”, il più grande impianto di atletica mobile al mondo. È lungo 72,3 metri e pesa 25 tonnellate.

La competizione del salto in lungo donne è stata molto combattuta, visto che Maryna Bekh-Romanchuk dall’Ucraina ha vinto  con 6,74,  soli 8 cm meglio  dalla sua avversaria Alina Rotaru (ROM). Il podio è stato completato da Nastassia Mironchyk-Ivanova (BLR) con solo 1 cm dietro.

La competizione di salto in lungo maschile è stata dominata da Juan Miguel Echevarria (CUB), la star di quest’anno del Golden Roof Challenge. È l’attuale numero 1 nella classifica mondiale e nel 2018 campione mondiale indoor. Echevarria ha vinto la competizione con 8,15m. Il secondo posto è stato preso  dalla Gran Bretagna per mezzo di Feron Sayers e il terzo classificato è stato  Zarck Visser dal Sud Africa.

Durante la competizione dell’asta femminile, la svedese Angelica Bengtsson ha stabilito un nuovo record per la Golden Fly Series con la misura di 461 m. Ha vinto l’oro davanti ad Aksana Gataullina (ANA, atleta neutrale autorizzato).

Nella competizione maschile il campione in carica Konstantinos Filippidis (GRE) ha vinto di nuovo il titolo 2019 della Golden Roof Challenge. Con  5,61 m ha lasciato Charlie Myers dalla Gran Bretagna al secondo posto e Axel Chapelle dalla Francia al terzo.

 

Juan Miguel Echevarria (CUB) e Konstantinos Filippidis (GRE) vincono la Golden Roof Challenge 2019 a Innsbruck (AUT)ultima modifica: 2019-06-11T13:58:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo