Runner malmenato dal padrone perché investe un cane mentre corre una maratona

abutres-photo-6-evento-2019_960x640_452337_499879~2

La polizia regionale di Halifax sta indagando su un assalto segnalato durante la Maratona  Blue Nose di domenica da un maratoneta che è stato preso a calci allo stomaco durante un alterco con uno spettatore mentre la gara era in corso.

Il direttore esecutivo della Blue Nose Marathon dice che tutto è iniziato quando il corridore ha incrociato un cane in mezzo alla strada.

“Stavano iniziando a salire, avevano la testa bassa, il cane era nel mezzo della strada e senza guinzaglio, e un runer ha inciampato su di esso”, ha detto Sherri Robbins, il direttore esecutivo della Maratona.

Secondo il rapporto fatto agli organizzatori della corsa, i proprietari del cane si sono arrabbiati e hanno iniziato a imprecare contro il corridore. Robbins dice dopo l’ impatto  il cane stava bene, e il corridore ha continuato.

Gli organizzatori della Blue Nose Marathon dicono che è stato dopo che il partecipante ha lasciato Point Pleasant Park che il presunto assalto si è verificato. Dicono che i proprietari del cane sono saliti sul loro veicolo e hanno seguito il corridore negli ultimi cinque chilometri del percorso.

“Un gentiluomo è venuto fuori e ha attaccato quel partecipante, ha preso a calci quell’uomo, quindi  un ciclista che si trovava con il partecipante, e altri due passanti sono stati in grado di intervenire”, ha detto Robbins.

L’incidente ha scioccato i membri della comunità di Halifax. Dicono che i runner con i cani sono comuni – specialmente in Point Pleasant Park – ma qualcosa del genere è una preoccupazione per tutti.

 

Runner malmenato dal padrone perché investe un cane mentre corre una maratonaultima modifica: 2019-06-14T10:39:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo