AtleticaNotizie

Imprigionata per 16 giorni la cameriera 23enne che avrebbe rubato nella stanza di Mo Farah

Abebech Gradisa, 23 anni, ha trascorso 16 giorni in una cella di prigione  dormendo sul pavimento dopo che Mo Farah ha denunciato la sottrazione di  denaro e oggetti personali  dalla sua stanza. La giovane cameriera che è stata gettata in prigione dopo essere stata accusata di aver rubato da Sir Mo Farah ha dichiarato: “Se credi che io sia innocente, allora chiedi scusa”. Gradisa ha trascorso 16 giorni in una cella di prigione rigida dove dormiva sul pavimento, lavandosi da un secchio.

Abebech, parlando  a bassa voce tratteneva a stento le lacrime mentre raccontava come il suo incubo avesse avuto inizio quando Farah chiamò la polizia e lei venne immediatamente sospettata perché addetta  alla sua stanza.

“Sapevo di essere innocente, ma avevo paura. Non c’erano prove contro di me, ma mi hanno comunque messo in prigione.

“Ho servito la sua stanza per due mesi e lui ha lasciato spesso il suo laptop e i suoi soldi e io li ho  sempre messi sul tavolo per lui.

‘Non ho mai rubato nulla e ho lavorato in hotel per otto mesi senza alcun reclamo contro di me. Pulisco 12 stanze ogni giorno. “

Abebech, che ha una figlia di tre anni, è stata arrestata con altri quattro membri dello staff presso lo Yaya Village Hotel dopo essere stata coinvolti nel mezzo di un’aspra disputa tra Sir Mo e la leggenda olimpica Haile Gebrselassie.

Farah rivendica un orologio TAG da £ 8.000, due telefoni cellulari e contanti del valore di £ 2.600 che gli sono stati rubati da questa camera d’albergo 133 (nella foto) al Yaya Village Hotel mentre si allenava il 24 marzo.

Farah dice che la stanza è stata aperta e che i ladri hanno rubato un importante oggetto personale,   l’orologio TAG datogli dalla moglie. L’hotel ribatte che gli ospiti sono tenuti a lasciare oggetti del valore di oltre $ 350 (£ 271) alla reception per la custodia o usare la cassaforte in camera (nella foto)

Farah ha pubblicato un video della valigia che dice di aver trovato sul letto nella sua stanza d’albergo aperta, su Instagram mentre si trovava allo Yaya Africa Athletics Village in Etiopia dove sostiene che il personale dell’hotel ha rubato soldi e altri oggetti di pregio.

In una guerra di parole con la leggenda  etiope Gebrselassie, proprietario dell’hotel, Sir Mo è stato accusato di aver colpito un collega atleta al collo nella palestra del resort

Sir Mo è stato anche accusato da Gebrselassie di aver lasciato l’hotel senza pagare una fattura per 81.345 Birr (£ 2.178) (nella foto sopra), che secondo lui era ancora in sospeso sul conto di Farah.

Il presunto furto, oggetto di indagine da parte della polizia, è avvenuto nell’hotel di proprietà di Gebrselassie e i due atleti sono stati coinvolti qualche settimana fa in un botta e risposta  pubblico.

Gebrselassie, 46 anni, all’epoca dei fatti ha dichiarato a MailOnline: “Fino a quando Farah ha reso pubblica la sua affermazione eravamo amici. Se me lo chiedi oggi … siamo nemici. “

Abebech,  nel giorno in cui Farah presentò la sua denuncia il 24 marzo, era stata autorizzata ad entrare  nella famigerata stanza, fece il letto, pulì il bagno e tirò le tende prima di andarsene. Poi è successo il putiferio.

La donna che guadagna 50 sterline al mese è stata liberata con cauzione di 80 sterline e ha dovuto raccogliere i soldi dalla sua famiglia. Vedremo gli ulteriori sviluppi di una vicenda che non fa certo onore a questi due campionissimi.

 

 

Imprigionata per 16 giorni la cameriera 23enne che avrebbe rubato nella stanza di Mo Farahultima modifica: 2019-06-17T07:25:59+02:00da
Reposta per primo quest’articolo