Maura Viceconte verrà ricordata il 26 giugno nel 31° Giro Podistico di Rivera

Maura-Viceconte

ALMESE (TO)  – L’Atletica Giò 22, in collaborazione con il Comune di Almese, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il patrocinio della Regione Piemonte, organizza il 31° Giro Podistico di Rivera in memoria di Maura Viceconte. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 26 giugno 2019 a Rivera di Almese.

La manifestazione sportiva consiste in una corsa su strada, competitiva e non competitiva, di circa sei chilometri, dedicata alle categorie Assolute e Master (femminile e maschile), Giovanili (femminile e maschile), ai bambini della scuola primaria (750 metri) e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (1.500 metri). Alla gara competitiva potranno partecipare tutti gli atleti tesserati ESP e RUNCARD in regola con il tesseramento 2019 mentre la gara non competitiva invece sarà aperta a tutti. Per partecipare alla competizione occorre iscriversi inviando una mail a sigma.piemonte@fidal.it entro la mezzanotte di domenica 23 giugno.

Tuttavia, con una maggiorazione di 2 euro sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della gara fino a trenta minuti prima della partenza. Prima dello start, a tutti gli atleti verrà consegnato il pettorale da esporre sulla maglietta e un pacco gara contenente alcune pagine sulla carriera agonistica di Maura Viceconte, la campionessa 51enne di Chiusa di S. Michele che ci ha lasciati lo scorso mese di febbraio. Al termine della gara saranno premiati tutti i partecipanti delle categorie giovanili e verranno omaggiati anche le Società e il gruppo non competitivo più numeroso.

“L’Associazione sportiva Giò 22 è una realtà ormai storica del territorio di Almese“. – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport, Sara Gamba – “Dal 1970, contribuisce alla crescita di giovani campioni locali, avvicinando i ragazzi allo sport e trasmettendo loro la passione che, da sempre, caratterizza tutti coloro che operano nell’associazione. Lo sport è un linguaggio universale: grazie ad esso, è possibile superare barriere fisiche, linguistiche e culturali e imparare che, lavorando insieme, nessun obiettivo è impossibile da raggiungere. Le numerosissime iniziative del Giò 22, rivolte a persone di tutte le età, professioniste e non, contribuiscono a diffondere proprio questo messaggio e, pertanto, è compito del Comune supportare l’associazione e i volontari che la rendono viva, da un lato non facendo mai mancare il proprio sostegno, dall’altro invitando tutti i cittadini a partecipare a questa e alle prossime manifestazioni“.

TASSA D’ISCRIZIONE

CATEGORIE: Assolute e Master, 8 euro / Categorie Giovanili, 4 euro

RITROVO: Oratorio di Rivera di Almese (in via Santo Stefano 15), ore 18.
PARTENZE: Categorie Giovanili ore 19.15; tutti le altre categorie a seguire.

Durante la manifestazione sarà presente il servizio medico con l’ambulanza. Al termine della gara verrà offerto un ristoro a tutti i partecipanti.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

 

Maura Viceconte verrà ricordata il 26 giugno nel 31° Giro Podistico di Riveraultima modifica: 2019-06-17T20:31:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments