Tra mille polemica cancellata la gara dei 100 metri ostacoli ai trials giamaicani

2139911

La scorsa notte si è conclusa con una polemica allo stadio National Stadium la finale di 100m ostacoli femminile.

Tutto è successo perché la gara è stata ritardata dalle lunghe proteste della campionessa del Mondo del 2015, Danielle Williams, a cui è stata cuminata dai giudici una falsa partenza. Alla Williams è stato mostrato il cartellino rosso ed è stata espulsa dalla gara, ma l’atleta si è rifiutata di lasciare immediatamente la pista, impedendo di fatto alla gara di proseguire.

Williams ha lasciato l’area, ma il secondo tentativo di completare la gara si è concluso nel caos con Shimarya Williams che non si è mossa allo sparo della pistola, mentre altre ostacoliste, tra cui l’olimpionico Megan Tapper e il primatista nazionale Janeek Brown, sono andate via. Tapper ha completato circa 70 metri della pista mentre Brown ha tagliato il traguardo, solo per rendersi conto che le sue avversarie si erano fermate e che la gara non era ufficialmente cronometrata.

È stato addirittura riferito che diverse concorrenti hanno riportato ferite ed infortunio in questo tentativo, costringendo i giudici ad abbandonare del tutto l’evento. Il JAAA dice che si riunirà in un secondo momento per rivedere le prestazioni dei 100 metri ostacoli per decidere il trio per i Campionati del Mondo IAAF a Doha, in Qatar questo settembre.

 

Tra mille polemica cancellata la gara dei 100 metri ostacoli ai trials giamaicaniultima modifica: 2019-06-24T20:21:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment