Doping ancora Kenya, seconda squalifica per la runner Salome Jerono Biwott

doper_pix

Ancora doping, ancora Kenya!. L’Unità per l’Integrità di atletica leggera ha annunciato che la runner keniota di lunga distanza Salome Jerono Biwott è stata sospesa provvisoriamente per aver violato le regole antidoping delle federazioni internazionali dell’Associazione di atletica leggera. L’AIU ha affermato che Biwott è risultata positiva alla sostanza vietata Norandrosterone.

Biwott ha recentemente concluso al secondo posto nella Maratona di San Paolo in un tempo di 2:37:33 ad aprile, lei che vanta un PB di 02:30:47.

Questa non è la prima volta che Biwott viene beccata per  doping. Nel marzo 2013, l’ente di atletica del Kenya, Athletics Kenya, ha annunciato che Biwott e il connazionale Jynocel Basweti Onyancha sono stati entrambi sospesi per due anni a seguito di test positivi per sostanze vietate. La sospensione di Biwott è quindi entrata in vigore dal 25 gennaio 2013 al 25 gennaio 2015.

Biwott è il quinto Kenyano ad essere provvisoriamente sospeso dall’AIU dal dicembre dello scorso anno per violazioni del doping.

Ad aprile di quest’anno, il detentore del record mondiale della Half Marathon Abraham Kiptum e Cyrus Rutto sono stati temporaneamente sospesi dopo aver fallito un test antidoping. Sono stati entrambi accusati di utilizzo di una sostanza / metodo vietati (articolo 2.2).

 

Doping ancora Kenya, seconda squalifica per la runner Salome Jerono Biwottultima modifica: 2019-06-26T10:57:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo