Runner 17enne costretto a pubblicare la foto del passaporto dopo che è stata messa in discussione la sua età

crop

Un atleta keniota è stato costretto ad esibire pubblicamente il suo passaporto per dimostrare di avere 17 anni dopo che i troll online hanno sollevato dubbi sulla sua età.

Il club di Zakayo Pingua, Benfica, a Lisbona, in Portogallo, ha risposto rilasciando copie del suo passaporto e del certificato di nascita.

L’età dell’atleta adolescente è stata messa in discussione dopo che ha vinto la gara dei 5.000 m sotto i 20 anni al Diamond League di Rabat, in Marocco, il 16 giugno.

Zakayo, che è anche il campione africano dei 5.000 m a livello di under-20, è stato attaccato dagli utenti dei social media i quali affermano che l’atleta  ha  più di 17 anni.

Un uomo ha scritto sui social media: “Penso che questo potrebbe essere un caso come quello di Benjamin Button”.

Un altro  ha detto: “Assomiglia a mio padre”.

Zakayo (pictured after the 5000m race in Rabat, Morocco on June 16), who is a member of the Benfica athletics team in Lisbon, Portugal, is also the African champion for 5,000 metres at under-20's level. But social media users quickly hit out and claimed he was older than 17

Zakayo (nella foto dopo la gara dei 5000m a Rabat, in Marocco, il 16 giugno), membro del team di atletica del Benfica a Lisbona, in Portogallo, è anche il campione africano di 5.000 metri al di sotto dei 20 anni. Ma gli utenti dei social media hanno subito in discussione i suoi  17 anni.

Zakayo Pingua's club Benfica, in Lisbon, Portugal, hit back by releasing copies of his passport (pictured)

Il club di Zakayo Pingua, Benfica, a Lisbona, in Portogallo, ha risposto rilasciando copie del suo passaporto (nella foto)

The club also released an image from his birth certificate that confirms he was born in Narok, Kenya, on November 25, 2001, making him 17 years old. Zakayo and Benfica have not officially commented

Il club ha anche rilasciato un’immagine dal suo certificato di nascita a conferma che il keniano è nato a Narok, in Kenya, il 25 novembre 2001, ovvero 17 anni. Zakayo e il Benfica non hanno commentato ufficialmente.

Ma il Benfica ha ora rilasciato le foto del suo passaporto e del certificato di nascita per mettere a tacere di fatto tutti gli scettici – e secondo quanto riferito, la società ha  condannato aspramente la campagna contro Zakayo.

I documenti mostrano che Zakayo è nato a Narok, in Kenya, il 25 novembre 2001, quindi 17 enne.

Zakayo (centre) is registered with the International Association of Athletics Federations (IAAF) with the same date of birth which appears in his passport and birth certificate

Zakayo (al centro) è registrato presso l’International Association of Athletics Federations (IAAF) con la stessa data di nascita che appare sul passaporto e sul certificato di nascita

Il campione adolescente  è entrato nella top ten mondiale dei 5.000 metri di questa stagione come atleta più giovane.

He ran 13 minutes and 3 seconds at the Diamond League meeting in Rome this year, the ninth fastest in the world this season

Ha corso 13 minuti e 3 secondi alla riunione della Diamond League a Roma quest’anno, il nono più veloce del mondo in questa stagione.

Il certificato di nascita è stato rilasciato il 17 marzo 2016, quando Zakayo aveva solo 14 anni.

 

Runner 17enne costretto a pubblicare la foto del passaporto dopo che è stata messa in discussione la sua etàultima modifica: 2019-07-08T09:43:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo