“La pista di atletica del San Paolo da fastidio” parola di De Laurentiis

san-paolo

A margine dell’inizio dell’atletica alle Universiadi di Napoli  una larga parte dedicata al San Paolo nell’intervista a De Laurentiis sul Corriere dello Sport a firma Antonio Giordano. Il presidente ha apprezzato i lavori fatti sull’impianto per le Universiadi e ricordato che ci saranno altri lavori durante il periodo estivo per mettere a posto anche gli interni dello stadio. Una critica, che De Laurentiis, ha del resto sempre fatto, sulla presenza della pista d’atletica che allontana il campo e limita la visibilità.

Il nuovo San Paolo le piace?

«Mi piace. Anche se ha il limite di essere uno stadio poco funzionale per il calcio, perché la pista non esiste in nessun impianto in cui giochino i grandi club ed è mal sopportata anche dalla Roma e dalla Lazio. Poi ci sarà da lavorare all’interno e spero che ciò accada rispettando i tempi di realizzazione».

Queste dichiarazioni al quanto sibilline vanno a rafforzare la nostra teoria secondo la quale il calcio sta ormai definitivamente cacciando l’atletica dagli stadi con tutte le conseguenze che ne derivano.  Dimenticandosi forse che proprio grazie all’atletica questi signori  usufruiscono di denaro pubblico  per i loro stadi. Se questo è il pensiero del n° uno del Napoli, chissà se le voci che danno il prossimo Golden Gala, ormai in cerca di casa,  trasferirsi proprio a Napoli,  siano realmente vere? Vedremo. I presupposti però sembrano smentire tali rumors.

 

 

“La pista di atletica del San Paolo da fastidio” parola di De Laurentiisultima modifica: 2019-07-11T14:15:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
6 Comments