Daniel Ståhl scatenato, 4 lanci sopra i 70 metri stasera nel disco

ny_stahl

Quattro lanci oltre i 70 metri. Daniel Ståhl ha avuto un nuovo one-man show nel disco maschile quando ha scritto una nuova storia dell’atletica stasera in Svezia.

Nessun discobolo ha mai fatto quattro tiri oltre i 70 di fila.

– Ma c’è molto di più da migliorare. Posso lanciare ancora di più, dice a SVT in seguito.

Il vento a Varberg era tutt’altro che ottimale per il lancio del disco questa sera. Per  tutti gli altri eccetto Daniel Ståhl. Lontanissimo il rivale di quest’anno, il giamaicano  Fedrick Dacres  schiacciato da Ståhl e rimasto dietro di quasi sei metri.

– Ci sono pochi lanciatori nella storia mondiale che hanno fatto ciò che Daniel Ståhl sta facendo in questo momento. È tra i più forti che abbia mai visto, dice l’esperto sportivo SVT Kajsa Bergqvist.

Il vento ha giocato un ruolo determinante?

– No, la gara è stata regolare. So che valgo 72-73 metri senza vento. Poi c’era anche un pubblico fantastico qui a Varberg, ha concluso lo svedese.

Questa è la terza  competizione di Daniel Ståhl  oltre 70 metri quest’anno, compreso il suo record svedese di 71,86 a Bottnaryd il 29 giugno.

 

Daniel Ståhl scatenato, 4 lanci sopra i 70 metri stasera nel discoultima modifica: 2019-07-15T22:00:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment