Usain Bolt contro gli sprinter giamaicani uomini: “Sono viziati e non hanno voglia di allenarsi”

bd6275e9c7b39c2844bc84f9683b99088f0cbda875a2b1aef395e1e063077d8d

Il grande sprint olimpico Usain Bolt non vede grandin prospettive  per gli uomini della Giamaica ai campionati del mondo, sostenendo che i giovani  della nazione caraibica sono “viziati” e non hanno ” disciplina’ per allenarsi e non hanno  fame di successo.

Bolt, che ha vinto otto medaglie d’oro alle Olimpiadi e ha guidato la Giamaica in un’era d’oro nello sprint, ha detto di aver sentito che i livelli di motivazione sono scesi dopo il suo ritiro avvenuto al termine i campionati del mondo di Londra nel 2017.

“Non penso che andrà meglio perché penso che questi giovani al maschile diano un po ‘viziati” , ha detto a Reuters il 32enne dalla sua casa di Kingston, indicando il loro atteggiamento nei confronti dell’allenamento.

“Quando gareggiavo, penso che la motivazione fossero al massimo, abbiamo lavorato duramente e il livello era alto, ma ora che ho abbandonato lo sport, mi sembra che ciò non avvenga più.

I commenti del detentori del record mondiale dei 100 e 200 metri hanno fatto eco ai sentimenti espressi dagli allenatori di sprint giamaicani Mills e Stephen Francis, i quali ritengono che i velocisti maschi della nazione non stiano correndo ai massimi livelli.

Bolt è uscito da Londra con un bronzo nei 100 metri e ha subito un infortunio al bicipite femorale durante la staffetta 4×100 quando la squadra maschile della Giamaica ha perso la medaglia per la prima volta dal 2005 a Helsinki.

Gli uomini giamaicani hanno anche avuto un deludente Commonwealth Games sulla Gold Coast lo scorso anno, raccogliendo bronzi sia nei 100 m individuali che in staffetta  nonostante gli avversari relativamente deboli.

Bolt è stato più positivo sulle speranze della Giamaica negli eventi femminili del 28 settembre-ott. ai campionati del mondo a Doha, con Shelly-Ann Fraser-Pryce ed Elaine Thompson che detengono  il miglior tempo dell’anno con 10,73  nei 100 metri.

“Ancora una volta penso che le donne faranno bene”, ha detto Bolt.

“Se falliremo, sarà sul lato maschile, ma sono abbastanza sicuro che le ragazze resisteranno e si comporteranno bene, vedremo cosa accadrà”.

Bolt ha anche dichiarato che le donne della Giamaica hanno semplicemente avuto più ambizione rispetto alle loro controparti maschili.

“Il fatto è che le donne, devo dire, sono più intelligenti”, ha concluso.

Usain Bolt contro gli sprinter giamaicani uomini: “Sono viziati e non hanno voglia di allenarsi”ultima modifica: 2019-07-15T19:35:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments