Mutaz Barshim è tornato, secondo ieri nell’alto della Diamond League di Londra
Il campione del mondo del Qatar, Mutaz Essa Barshim, è tornato dopo un infortunio ieri nella Diamond League di Londra.
Il 28enne ha saltato 2,27 per finire secondo al London Anniversary Games ieri mentre il siriano Majd Eddin Ghazal ha vinto la sua prima gara della Diamond League con uno salto di 2,30 m.
L’atleta mondiale dell’anno 2017 è tornato ad allenarsi nell’aprile di quest’anno e ora ha superato i 2,27 m da quando è tornato in azione lo scorso mese a Sopot, in Polonia.
Barshim, che ha sofferto un infortunio ai legamenti nella caviglia sinistra l’anno scorso in Ungheria mentre tentava l’altezza record del mondo di 2,46 m dopo aver chiuso 2,40 che gli è valsa la vittoria, punta a raggiungere il momento giusto per il Campionato mondiale IAAF di Doha 2019, che si terrà allo stadio internazionale Khalifa nella capitale del Qatar a settembre.
“Prima di tutto sono davvero felice di essere tornato”, ha detto Barshim ieri. “È passato un po ‘di tempo da quando sono stato in un’arena e la Diamond League, a luglio dell’anno scorso.
“Mi sento benissimo soprattutto tornando a Londra. Ho così tanti bei ricordi qui. Volevo fare di meglio, ma ho molte cose su cui posso lavorare e ho solo bisogno di competere di più. “Il salto in alto è molto tecnico e hai bisogno di tempo per tornare al tuo ritmo ma sono nel posto giusto, oggi non ho sentito dolore, il che è una buona cosa e ho solo bisogno di competere di più. “È molto importante essere in forma e in salute per esibirsi sul suolo di casa a Doha”.
Mutaz Barshim è tornato, secondo ieri nell’alto della Diamond League di Londraultima modifica: 2019-07-22T14:20:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
Related Posts
-
Leonardo Fabbri eletto atleta dell’anno in Toscana
Nessun commento | Apr 9, 2019 -
Campaccio: al maschile vince Addisu, Eyob Faniel sesto
Nessun commento | Gen 6, 2022 -
Kipchoge conosce già i suoi rivali per Boston: il “cartello” è veramente di lusso
Nessun commento | Gen 12, 2023 -
Risutati Doha, Barshim e Samba illuminano la prima tappa della Diamond League
Nessun commento | Mag 4, 2018
One Comment
Bentornato