Assoluti Bressanone: Eleonora Giorgi e Gianluca Picchiottino vincono i titoli nella marcia

mosca215

Questa mattina l’ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Bressanone inizia con la marcia 10 km nel centro della città altoatesina. Titolo al femminile per la primatista europea della 50 km Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), che vince il tricolore dedicato ad Anna Rita Sidoti, e per Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle).
Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), oro in Coppa Europa ad Alytus si impone con il tempo di 45:28 al termine di un duello a distanza con l’altra cinquantista azzurra Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950 Ispa Group) che la controlla a vista per l’intero svolgimento della gara e prova a farsi sotto negli ultimi due giri (chiude in 45:42). Sul podio salta anche la tricolore U23 Lidia Barcella (Bracco Atletica) con 47:34. “È un bel riconoscimento vincere la gara in memoria di Anna Rita Sidoti”, l’emozione della Giorgi.

L’azione decisiva di Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle) comincia a tre chilometri dal traguardo: dopo una prima metà regolare scandita da un ritmo non esagerato (intorno ai 4:10 ogni mille metri) il livornese fa selezione e si libera di Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia) e Giacomo Brandi (Sport Atl. Fermo), con Michele Antonelli (Aeronautica) che a sua volta era rimasto per oltre metà gara nel gruppo dei migliori prima di essere squalificato dopo il settimo chilometro (seconda esclusione di fila dopo l’Universiade di Napoli). Picchiottino trionfa in solitaria in 41:21, Rubino è secondo con 41:53, terza piazza per Dei Tos (42:00), non lontano Brandi, quarto in 42:10:

 

 

Assoluti Bressanone: Eleonora Giorgi e Gianluca Picchiottino vincono i titoli nella marciaultima modifica: 2019-07-28T13:23:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo