Crolla sul palco durante la premiazione, nessuno la soccorre, “show must go on”

9c28b5f6-b2b4-11e9-8f9c-a6398a9f90a9_image_hires_161421

La terza classificata,  Alemaz Negede dell’Etiopia è crollata sul palco, apparentemente esausta, durante la cerimonia di premiazione della Liupanshui International Marathon nella provincia di Guizhou in Cina.

Tuttavia, gli organizzatori non hanno interrotto la cerimonia per soccorrere l’atleta poiché lo speaker ha continuato la presentazione deglii altri due premiati.

“Non è stata in grado di sostenere l’intera cerimonia”, hanno detto gli organizzatori. “Non era svenuta ma era troppo stanca. C’era una squadra medica in standby e li abbiamo immediatamente chiamati sul palco dopo la cerimonia. L’atleta ha detto che stava bene, ma l’abbiamo mandata in ospedale per precauzione.

Negede ha chiuso  terza  dietro Eunice Chumba del Bahrain e Yetsehay Desalegn dell’Etiopia. La maratona è in forte espansione in Cina, ma molte competizioni sono state colpite dallo scandalo.

Alla maratona di Shenzhen del 2018, gli organizzatori hanno affermato che oltre 250 concorrenti sono stati sorpresi a barare nell’evento della mezza maratona, con un massimo di 18 divieti a vita.  Alla Maratona di Xuzhou di quest’anno una runner è stata beccata a correre con una bicicletta. Gli organizzatori hanno promesso di rafforzare la sicurezza mentre gli appassionati hanno sbattuto l’evento come“Incivile, vergognoso e imbarazzante”
Anche quest’anno, il pompiere Xu Yihao è diventato un successo immediato su Internet dopo aver dichiarato di aver terminato la Maratona di Xiamen in 3:40 con un serbatoio di ossigeno da 10 kg sulla schiena. In seguito ha ammesso di aver usato l’identità di un altro corridore e di fatto è finito in 5: 19.23.
Nel 2017, la maratona di Pechino è stata offuscata dopo che alcuni corridori non registrati si sono uniti alla gara con pettorali falsi.

 

Crolla sul palco durante la premiazione, nessuno la soccorre, “show must go on”ultima modifica: 2019-07-31T11:02:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments