A 14 anni Kate Peters corre una mezza maratona in 1h:16 !

img-4418-1565017170

Kate Peters PER GENTILE CONCESSIONE DELLA FAMIGLIA PETERS

 

Cosa ottieni quando prendi un adolescente con geni atletici, energia illimitata e amore per la corsa e le dai accesso alle strutture della sede Nike di Beaverton, Oregon?

Probabilmente avrai qualcuno come Kate Peters, una quattordicenne della vicina Portland, che negli ultimi quattro mesi ha corso 16:49 i 5.000 metri in pista e 1:16:56 (passo 5:53)  una mezza maratona – tutto senza aver trascorso un solo giorno al liceo.

Il 27 luglio Peters ha vinto la fascia di età 13-14 anni nei 3000 metri alle Olimpiadi Junior di Sacramento, in California. Il suo tempo, 9:55 , è stato di  quasi 10 secondi meglio  rispetto alla seconda classificata

In un certo senso, il successo iniziale di Peters sembra una perfetta combinazione di natura e cultura dello sport Suo padre, Brad, giocava a basket e tennis al liceo. Sua madre, Erin, ha conseguito una borsa di studio per il tennis all’Università dell’Idaho e,  Kate Peters dal tennis è passata alla corsa  tutti i giorni, e li è iniziato il grande amore.

Da bambina, Peters avrebbe chiesto di correre con sua madre. E quando arrivò all’asilo, si unì al programma di corsa della scuola per bambini. Alcuni giorni alla settimana giravano su una pista di dimensioni inferiori, sei giri a un miglio. E per la ragazzina quella  era la sua parte preferita della giornata scolastica.

“C’è una passione così pura, un amore così innocente per la corsa”, ha detto Erin. “Anche sua sorella. Penso che se le togliessi la competizione, Kate non sarebbe affatto d’accordo”. “

“La maggior parte dei bambini che  sono fan di LeBron James e Alex Morgan, quel tipo di atleti”, ha detto Elliott Heath, un ex professionista e  uno dei giovani allenatori di Bowerman. “Kate invece ha sempre seguito atleti   come Shalane [Flanagan ] ed Emily Infeld .”

Brad Peters lavora presso Nike nell’IT, e questo consente alla sua famiglia di accedere alle strutture per il fitness nel campus dell’Università. Le sue figlie ne approfittano!

 

A 14 anni Kate Peters corre una mezza maratona in 1h:16 !ultima modifica: 2019-08-13T08:17:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
3 Comments